Migranti litigano in pieno centro, Mastella chiede la convocazione del Comitato per l'ordine pubblico

16:3:56 5074 stampa questo articolo
Rissa tra migranti (foto di repertorio)Rissa tra migranti (foto di repertorio)

Dopo la rissa scoppiata in pieno centro il sindaco Mastella ha chiesto la convocazione del Comitato per l’ordine pubblico.

Una lite si è registrata nella giornata di ieri in pieno centro a Benevento. A scontrarsi lungo Corso Emanuele, poco prima delle 13.00, un gruppo di migranti. I motivi che hanno portato all’alterco sono ora al vaglio della Polizia Municipale che è intervenuta nei pressi del Ponte Vanvitelli insieme ad alcuni Vigili del Fuoco che si trovavano in zona.

Un episodio che non è passato inosservato, tant’è che il sindaco Clemente Mastella ha chiesto stamani la convocazione urgente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica relativamente al problema dei migranti per "evitare che possano insorgere tensioni a seguito di una serie di manifestazioni di mancato rispetto da parte di alcuni di essi nei confronti della popolazione della città di Benevento. 

Fermo restando la necessità di offrire accoglienza, che non è assolutamente in discussione – ha spiegato il sindaco Mastella – occorre però mettere in atto forme di deterrenza e di maggiore controllo del territorio in modo da evitare il ripetersi di simili episodi e scongiurare quindi l’insorgenza di possibili tensioni”. 

Il sindaco inoltre ribadisce di essere favorevole al principio dell’accoglienza dei migranti sia dal punto di vista cristiano che umano, ma nello stesso tempo sottolinea "la necessità di favorire la possibilità d’integrazione e scongiurare l’insorgenza di possibili tensioni con la popolazione attraverso forme di maggiore controllo del territorio".



Articolo di Migrazioni / Commenti