Miwa Basket Week: pallacanestro, tra ospiti, divertimento e animazione

18:41:16 4679 stampa questo articolo

Tanti ospiti, entusiasmo e divertimento. La Miwa Energia Cestistica Benevento è pronta a inaugurare la seconda edizione della Miwa Basket Week, evento gratuito riservato a bambini e ragazzi nati tra il 2002 e il 2012 che hanno la passione per la pallacanestro o hanno voglia di avvicinarsi per la prima volta al mondo della palla a spicchi.

La manifestazione si svolgerà da lunedì 10 a giovedì 13 giugno, tutti i pomeriggi a partire dalle ore 16 presso la ex Colonia Elioterapica del Rione Ferrovia. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze, si ritroveranno per trascorrere ore all’insegna del divertimento al fianco di ospiti speciali provenienti dal mondo del basket.

Il camp prevede una divisione per fasce di età, e dunque per fasce orarie. I primi a scendere in campo saranno i bambini dai 6 ai 10 anni, che una volta finiti giochi sul campo da basket potranno intrattenersi in colonia grazie alla presenza degli animatori per trascorrere qualche ora in più all’interno del mondo Miwa.

Gli ospiti del primo giorno saranno il coach di Bellizzi, Antonino Sanfilippo, l’ex giocatore Larry Middleton e il giocatore della OraSì Ravenna (Serie A2), Marco Cardillo.

Nelle giornate successive sarà la volta di Francesco Ponticiello (allenatore del Palestrina, serie B), di coach Franco Gramenzi, del giocatore Manuel Diomede che milita nella Virtus Arechi Salerno (serie B), oltre alla presenza speciale di Nando Gentile, campione d’Italia negli anni Novanta con le maglie di Caserta e Milano. Al camp parteciperanno gli istruttori e i giocatori della Miwa Energia Cestistica Benevento che hanno militato nel campionato di serie C silver nella scorsa stagione.

Di seguito il programma della settimana e le direttive per chi ha intenzione di iscriversi: Lunedi 10 giugno: Antonino Sanfilippo, Larry Middleton, Marco Cardillo

  • Martedì 11 giugno: Francesco Ponticiello, Marco Cardillo
  • Mercoledì 12 giugno: Franco Gramenzi, Manuel Diomede
  • Giovedì 13 giugno: Nando Gentile

Le attività avranno luogo nell'Ex Colonia Elioterapica di Benevento, al Rione Ferrovia, da, 10-13 Giugno. Le fasce di età dei ragazzi: 2002-2012.

Orari: 6/10 anni dalle 16:00 alle 17:00 11/15 anni dalle 17:00 alle 18:15 16/18 anni dalle 18:15 alle 19:30

Modalità di iscrizione: Completamente gratuita. Basterà recarsi qualche minuto prima delle 16 presso la ex Colonia Elioterapica in compagnia di un genitore.



Articolo di Basket / Commenti