Miwa Energia Benevento, stasera derby ad Airola. Zullo: "Vogliamo replicare il match di Parete"

11:22:15 2913 stampa questo articolo
Michele Zullo - Miwa Energia BeneventoMichele Zullo - Miwa Energia Benevento

Non siamo di fronte a un esame decisivo, ma quello di Airola sarà sicuramente un test importante per la Miwa Energia Cestistica Benevento. I giallorossi affronteranno questa sera alle ore 20 in trasferta il Caudium Basket Club, che ha soli due punti in meno nella classifica generale.

La Miwa Energia del presidente Michele Zullo vuole regalarsi un’altra serata da ricordare contro un avversario tutt’altro che agevole. “Conosciamo bene il valore di Airola e la sua splendida cultura cestistica, ma noi faremo di tutto per proseguire la nostra corsa al vertice della classifica”, ha dichiarato il numero uno della società sannita.

“L’avvio di campionato ci ha riservato ottimi segnali – ha proseguito Zullo - specialmente in riferimento al match esterno contro Parete, una gara che vogliamo replicare. Per quanto riguarda gli altri confronti, ci hanno visti impegnati contro team che hanno obiettivi diversi dal nostro. Abbiamo offerto buone prestazioni con divari importanti, elementi che ci hanno permesso di crescere sul piano del collettivo in vista dei confronti diretti”.

Per i bilanci è ancora presto, ma le buone notizie non mancano in casa sannita: “Direi che era fondamentale partire con il piede giusto per creare un po’ di entusiasmo, e c’è da sottolineare che il pubblico ci ha seguiti fin da subito mostrando grande interesse. In più abbiamo trovato nel fisioterapista Francesco Cicchella il miglior antidoto ai diversi infortuni occorsi ai nostri atleti in questa prima fase. Non per ultimo, inserirei anche la palestra dell’Istituto Rampone, teatro di alcuni nostri allenamenti settimanali da alternare a quelli svolti al Pala Parente. Il progetto va avanti, siamo entusiasti ma anche concentrati. La nostra politica è procedere per step e ad Airola ne è previsto un altro. Io sarò lì ad incitare la squadra facendole sentire tutto il mio calore”.



Articolo di Basket / Commenti