Miwa Energia Cestistica Benevento domani a Saviano ultima fatica del 2017

16:9:33 2266 stampa questo articolo
Miwa Energia Cestistica Benevento 2017Miwa Energia Cestistica Benevento 2017

I giallorossi chiudono l'anno solare con un match dall'alto coefficiente di difficoltà.


Una vittoria per chiudere il 2017 nel miglior modo possibile. E’ questo il regalo perfetto per la Miwa Energia Cestistica Benevento, domani impegnata alle ore 18.15 sul campo del Basket Saviano nella dodicesima giornata del campionato di serie D. Un impegno difficilissimo, quello che attende i sanniti, come ribadisce fermamente anche coach Annecchiarico: “Saviano è una squadra che in casa viaggia a una media di 80 punti a partita, quindi le cose sono due: o limitiamo i loro attacchi, oppure dobbiamo fare novanta punti. Considerando che giochiamo in trasferta e tenendo ben presente la nostra mentalità, mi aspetto una grandissima difesa da parte dei miei ragazzi, soprattutto su Nocera, il loro miglio giocatore capace di svariare su tutto il fronte. Ne approfitto per fare i complimenti al loro coach Cremato che è riuscito a ritagliargli un ruolo ad hoc”.

La Miwa Cestistica Benevento nel turno infrasettimanale contro la Hippo Salerno aveva mostrato ampi progressi rispetto a un periodo non esaltante sul piano del gioco: “Si è visto qualcosa di buono, ma siamo ancora lontani dalla nostra idea di squadra. Negli ultimi due quarti abbiamo fatto molto bene, ora mi aspetto che estendiamo quella prestazione positiva anche ai primi due periodi. Dobbiamo farlo, altrimenti non riusciremo a vincere contro una squadra come Saviano. Mi fido delle nostre potenzialità, sono certo che possiamo giocarcela”.

La condizione fisica induce all’ottimismo nonostante qualche elemento in ritardo di condizione: “I problemi non mancano mai ma non devono rappresentare un alibi per noi. Nell’ultimo allenamento abbiamo tenuto ariposo precauzionalmente De Martino, che tuttavia è pienamente a disposizione per la gara. Servono orgoglio e concentrazione, il resto lo abbiamo provato e riprovato in allenamento”.

L'EVENTO
– Mercoledì 20 dicembre alle ore 18 la società ha indetto un incontro a cui tutta la stampa locale è invitata a partecipare. L’evento avrà luogo presso l’Emporio Duomo sito in Corso Garibaldi, 230 e vedrà la partecipazione di dirigenti, giocatori e staff tecnico. Nel corso dell’appuntamento saranno svelati il nuovo sito internet della Miwa Energia Cestistica Benevento e il calendario ufficiale 2018, entrambi a cura dell’agenzia Yolo Plus, ormai storico partner di Miwa Energia considerati i tre anni di collaborazione.
 



Articolo di Basket / Commenti