Miwa Energia Cestistica Benevento torna in campo domenica contro il Curti

10:52:26 2332 stampa questo articolo
Cestistica BeneventoCestistica Benevento

Problemi influenzali per tanti giallorossi che proveranno a stringere i denti.

Dopo la lunga sosta il campionato di serie D è pronto a riaprire i
battenti. Domenica alle ore 18 al Pala Parente farà tappa il Curti, squadra attualmente settima con 16 punti, sei in meno dei giallorossi allenati da coach Annecchiarico.

A mettere i bastoni tra le ruote al trainer sannita di questi tempi è stato un noioso virus influenzale che ha dimezzato la squadra costringendola ad allenamenti a ranghi ridotti: “Diciamo che avevamo immaginato di vivere queste festività natalizie in maniera più tranquilla. Di sicuro non avremo a disposizione Cesare Accettola, alle prese con la bronchite, mentre diversi altri elementi sono a forte rischio anche se cercheranno di stringere i denti in vista di un appuntamento molto importante”.

La Miwa Energia Cestistica Benevento guida la classifica con 22 punti in coabitazione con la Pallacanestro Salerno: “Per noi questo appuntamento rappresenta un crocevia molto importante – ha proseguito Annecchiarico - il Curti è una squadra imprevedibile, dotata di due guardie brave a fare canestro e di un lungo niente male. Il problema principale di noi allenatori, al di là di tutto, resta sempre e comunque l'approccio mentale della squadra dopo giorni di riposo. Quando si torna in campo dopo le feste si è sempre davanti a un rebus, speriamo di risolverlo nel migliore dei modi perché questi due punti non devono assolutamente sfuggirci”.



Articolo di Basket / Commenti