Miwa Energia, ottava meraviglia: ai play off l'avversario sarà Trinità

12:9:32 4006 stampa questo articolo
Miwa Energia BeneventoMiwa Energia Benevento

Vittoria anche a Saviano, arrivano le settimane decisive. 

Ottava vittoria consecutiva e terzo posto assoluto. La Miwa Energia chiude in bellezza la regular season del campionato di serie C Silver e punta dritto il mirino sui play off. La squadra sannita si è imposta anche nell'ultimo turno a Savianocon il punteggio di 50-77 dimostrando di non patire cali di tensione o rilassamenti di sorta. D'altra parte coach Annecchiarico lo aveva detto che i suoi non avrebbero dovuto avere rimpianti e ora può approcciare alle Final Four di coppa Campania e ai play off nel migliore dei modi.

"I ragazzi sono stati fantastici, voglio fare tanti complimenti a loro per la gara fatta a Saviano ma soprattutto per quanto dimostrato da gennaio in avanti - ha dichiarato a caldo il coach - Abbiamo perso solo due volte, contro Caserta e Parete, poi siamo stati impeccabili. Ora rivolgiamo il pensiero alla coppa e poi ai play off. Ci aspettano settimane molto intense in cui vogliamo continuare a dimostrare il nostro valore".

Sabato alle ore 20 appuntamento con la semifinale contro il New Basket Agropoli. "Siamo orgogliosi di partecipare alle Final Four di Coppa Campania. Ci confronteremo con una squadra che sulla carta è di caratura superiore, ma la vetrina della coppa e la presenza di tanti addetti ai lavori ci spingeranno sicuramente a dare oltre il 100%. Non vogliamo sfigurare e portare il nostro basket anche su quel palcoscenico perché l'atteggiamento giusto ci deve far scendere ogni volta in campo per vincere. Solo successivamente penseremo ai play off". E a proposito di play off, il primo turno vedrà la Miwa affrontare la Pallacanestro Trinità (ottava classificata) con il vantaggio del fattore campo.

Gara 1 è in programma il 25 aprile. "Il fatto che giocheremo la coppa lo trovo molto importante perché ci consentirà di giocare una gara allenante tra la fine della regular season e l'inizio dei play off, quindi sono certo che contro Trinità arriveremo al top della condizione mentale. Non nascondiamo le nostre ambizioni, vogliamo passare il turno e arrivare fino in fondo. Del resto dopo una stagione così, con una fase difensiva che migliora gara dopo gara e un'evoluzione costante nel gioco, sarebbe un peccato non provarle tutte per vincere e regalarci una grandissima gioia". Basket Saviano-Miwa Energia 50-77 (12-27, 22-46, 41-68)

Miwa Energia: Iarriccio 11, Falzarano 3, Cavuoto 2, Desiato 5, Giorgione, Rusciano 15, Carbone 4, Liparulo 4, Cavalluzzo 16, Greco 6, Rianna 11.Coach: Bruno Annecchiarico



Articolo di Basket / Commenti