Miwa, gran debutto ai play off: Pallacanestro Trinità al tappeto Gara 1 ai sanniti che si impongono 70-59

13:16:23 4069 stampa questo articolo
Miwa Energia Playoff Serie C 2019Miwa Energia Playoff Serie C 2019

Debutto da applausi nei play off di serie C Silver per la Miwa Energia Cestistica Benevento che in gara 1 del primo turno ha sconfitto al PalaParente la Pallacanestro Trinità di Sala Consilina con il punteggio di 70-59.

Dopo un primo quarto combattuto i sanniti hanno preso le distanze nel secondo e terzo periodo di gioco arrivando a un massimo vantaggio di +26. Nell’ultimo quarto coach Annecchiarico ha optato per una gestione delle energie agevolando le rotazioni, volgendo il pensiero soprattutto ai prossimi impegni. Il divario finale si è dunque attestato sul +11 che consente alla Miwa di poter affrontare gara 2 di domenica 28 (ore 19 a Sala Consilina) con l’obiettivo di chiudere già la serie e staccare dunque il pass qualificazione.

“Nei play off conta vincere, non il divario nel punteggio – ha precisato Annecchiarico a fine gara –. Ho preferito sostituire qualche giocatore per averlo in forma già per gara 2, visto che gli impegni sono più che ravvicinati. E’ per questo che mi sono lasciato andare a sperimentazioni tattiche che non ripeterò sicuramente in futuro. Vedendo che la partita stava andando sui binari giusti ho preferito dare maggiore spazio a chi solitamente gioca meno, perché come ho detto più volte in questo periodo ci sarà bisogno di tutti. Qualcosa l’abbiamo sbagliata, siamo stati poco cattivi in difesa in più di una circostanza, ma avremo modo di migliorare. Mi ha fatto molto piacere vedere una bella cornice di pubblico al PalaParente, spero che anche per i prossimi impegni possa essere così”.

Soddisfatto anche Pasquale Cavallaro, autore di 11 punti preziosi al rientro in campo dopo un mese di stop: “Siamo partiti bene, poi abbiamo assaggiato cosa sono i play off. Pur priva di qualche giocatore importante, la Pallacanestro Trinità non ha mollato ed è riuscita ad accorciare le distanze. Farei un plauso particolare a chi gioca meno ma si fa sempre trovare pronto. Queste sono situazioni in cui bisogna dare tutto per vincere, giocheremo partite dall’intensità fisica molto elevata”.

Top scorer in casa Miwa è risultato essere Luciano Rusciano, con l’ennesima prestazione da incorniciare della sua stagione: “Ritengo la nostra prova molto positiva, forse avremmo potuto fare qualcosa in più in termini di precisione ma va bene così. Abbiamo provato a dosare le energie affidandoci a un roster profondo, era importante vincere , siamo carichi per gara 2 dove servirà una difesa molto intensa”.

Da segnalare prima della gara il forte entusiasmo dei piccoli atleti del settore mini basket della Miwa che hanno accompagnato le squadre all’ingresso in campo, partecipando al saluto iniziale in un’atmosfera molto coinvolgente. Miwa Energia Cestistica Benevento – Pallacanestro Trinità 70 – 59 (14-12, 37-19, 57-38)

Miwa Energia: Falzarano 6, Salerno ne, Cavuoto, Desiato 5, Giorgione ne, Rusciano 17, Carbone 6, Liparulo 4, Cavalluzzo 14, De Martino 3, Cavallaro 11, Rianna 4. Coach: Annecchiarico

Pallacanestro Trinità: Fabiano 27, Norci 10, Capaccio 8, Durante 6, Campaiola G. 6, Botta 2

Sorrentino 0, Altavilla 0, D'Elia, Campaiola M. n.e.. Coach: Lepre



Articolo di Basket / Commenti