Moda. Pantaloni di jeans: la comodità prima di tutto

15:17:32 65535 stampa questo articolo
Moda femminile: jeansModa femminile: jeans

I pantaloni di jeans sono i must have nel guardaroba di ogni donna: compagni di differenti occasioni d'uso e realizzati in un'infinità di modelli e nuance, sono sempre di moda. Per questa stagione, la comodità viene prima di tutto, con il ritorno in chiave moderna dei jeans a palazzo.

Dopo anni di predominio dei pantaloni skinny, a questi si affiancano ora i jeans larghi, in tutte le versioni, anche quelle fino alle caviglie: l'importante è che siano a vita alta e oversize, senza dimenticare comunque l'esaltazione della figura femminile. L'importante è che siano comodi e garantiscano una vestibilità al top.

I mom jeans: la comodità è delle mamme

Il nome mom jeans proviene dal mondo delle future mamme, che indossano pantaloni larghi e comodi. La loro caratteristica è quella di poter essere indossati in qualunque abbinamento, purché siano a vita alta e con il risvolto, preferibilmente sopra la caviglia. Anche in questo caso, i colori spaziano dal denim delavé al total black, i dettagli sono preziosi, strappi o ricami: non c'è davvero limite alle combinazioni in cui sono realizzati. I mom jeans sono apprezzati proprio da tutte, perché esaltano il fisico asciutto come quello più rotondo; inoltre, si abbinano alle ballerine, agli stivali camperos e ai sabot con una naturale nonchalance.

I jeans a vestibilità rilassata

Sono la versione rivisitata dei jeans da cavallerizza, perché sono più larghi sulle cosce e sui fianchi, con il risultato di assicurare grande comfort a chiunque li indossi. A vita media o alta, i jeans a vestibilità rilassata cadono più stretti sul polpaccio e si abbinano a scarpe basse o alte, adattandosi a essere interpretati in infinite combinazioni, risultando sempre raffinati e mai fuori posto.

I jeans palazzo: un grande ritorno

I pantaloni palazzo, con il loro modello a vita alta e gamba dritta e lunghissima, hanno fatto capolino già lo scorso inverno. Lunghi, tanto da coprire stivali o calzature, senza bisogno di essere scorciati: li abbiamo visti così anche alla Milano Fashion Week di quest'anno.

Per quanto riguarda, invece, tonalità e fattura, vi sono tantissime versioni: delavé, blu scuro, total white, con cintura incorporata, strappati. La struttura a vita alta, tipica dei pantaloni palazzo, esalta la silhouette femminile come nessun pantalone è in grado di fare. La linea di jeans a palazzo Miss Sixty, ad esempio, ne è la piena espressione, grazie alla versatilità dei suoi modelli e la varietà di colori disponibili. D’altronde questo marchio è da sempre contraddistinto per il suo stile che ormai da tantissimi anni accompagna l’universo femminile tutti i giorni grazie ad i suoi jeans e non solo. La parola d'ordine è stile personale, unito a una comoda, vestibilità finalmente ritrovata.

Il ruolo indiscusso del denim nel guardaroba femminile

La moda di quest'anno, in fatto di pantaloni e jeans, li vuole comodi e in mille tonalità: quello che è certo è che il denim mantiene il suo ruolo di primo piano nel guardaroba femminile, in cui non possono mancare nemmeno gli intramontabili giubbini dello stesso materiale, corti in vita e ugualmente versatili, da abbinare con bluse, t-shirt o canotte.
 



Articolo di Lifestyle / Commenti