Molinara. Addabbo candidato all'assemblea PD della Campania con 'Piazza Grande' di Zingaretti

22:43:42 4211 stampa questo articolo
Molinara. Presentazione candidato assemblea PD regione CampaniaMolinara. Presentazione candidato assemblea PD regione Campania

Primarie PD. Presentato a Molinara il candidato all'assemblea PD della Regione Campania. Il voto per le primarie - nel comune fortorino - si svolgeranno domenica 3 marzo a Palazzo Ionni.

E' in fermento il PD in vista delle primarie. A Molinara, il sindaco Giuseppe Addabbo, è il candidato capolista, per segreteria ed assemblea regionale PD in Campania, della Lista 'Piazza Grande', con Nicola Zingaretti candidato segretario nazionale.

All'incontro, moderato dal segretario del Circolo PD di Molinara,  Romeo Capozzo, sono intervenuti l'avvocato Raffaele Del Vecchio, ex vice sindaco nelle giunte Pepe e candidato sindaco di Benevento nell'ultima tornata delle Amministrative, il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano  e Domenico Vessichelli sindaco di Paduli.

Le conclusioni dell'incontro sono state affidate a Nicola Oddati, politico e scrittore già assessore al Comune di Napoli.

"Le primarie di domenica prossima sono un momento importante per la vita del Partito Democratico" - dichiara il sindaco Addabbo - "Abbiamo la possibilità di eleggere un segretario e così di avere una linea ben precisa per il rilancio dell'azione politica del Partito in Italia. La direzione indicata da Nicola Zingaretti è quella più lineare e carica di forti interessi per dare alla sinistra la possibilità di rialzare la testa e riaprire una prospettiva. Serve una linea che dia la possibilità di avere all'interno di un partito una pluralità di idee che arricchiscono la dialettica interna e non continuare con estenuanti ed inutili contrapposizioni. Anche nella nostra provincia mi auguro che in queste settimane prevalga Il buon senso e la voglia di ricucire gli strappi e le incomprensioni che ci sono state. E un momento molto delicato, ci sono passaggi politici molto stretti da sostenere ma è proprio in queste situazioni che c'è bisogno di ago e filo per tessere di nuovo i rapporti e portare il tutto su un binario di confronto".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti