Molinara. Amministrava il patrimonio di un 92enne: 40enne denunciato per maltrattamenti e percosse VIDEO

23:54:18 6655 stampa questo articolo
Anziano (foto di archivio)Anziano (foto di archivio)

I Carabinieri della Stazione di San Marco Dei Cavoti e del Nucleo Operativo della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, nelle prime ore di questa mattina, hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima a carico di un quarantanovenne di Molinara.

Sull'uomo pendono gravi indizi relativi a reiterate aggressioni, percosse, minacce, lesioni e maltrattamenti nei confronti di un anziano novantaduenne di Molinara. L’indagato si occupava dell’anziano in qualità di badante dopo che questi, con formale atto notarile e previo accordo tra le parti, gli aveva concesso la completa amministrazione dei conti correnti e attribuito la nuda proprietà della sua abitazione.

L’ordinanza eseguita scaturisce dalle delicate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento - diretta dal Procuratore della Repubblica, Aldo Policastro -  e condotte dai Carabinieri che hanno permesso di documentare anche attraverso le immagini di una telecamera di videosorveglianza, le aggressioni subite dalla vittima (cardiopatica e malata da tempo). Il povero 92enne, in un’occasione, fu prima strattonato e poi percosso senza alcun riguardo. 

La vittima ha avuto però la forza di reagire, denunciando quanto stava accadendo da tempo ed evidenziando il grosso rischio a cui andava incontro poiché da tempo malato e sofferente di cuore. Successivamente alla denuncia, l’anziano, che nel frattempo si era trasferito a casa di un parente, per motivi di cautela, recandosi a casa sua per prelevare dei capi di abbigliamento, fu veniva immediatamente raggiunto e aggredito dall’ex badante che gli intimò di lasciare l’abitazione e non farvi più ritorno perché, a suo dire, era ormai di sua proprietà.

Grazie alle immediate indagini e ad una costante e discreta opera di vigilanza da parte dell’Arma dei Carabinieri, sotto la direzione della Procura sannita, si è potuto evitare che l’anziano subisse ben più gravi conseguenze e potesse riprendere una vita regolare.

#molinara #maltrattamenti #anziani



Articolo di Cronaca / Commenti