Molinara in festa per i 100 anni di Maria Carmela Spagnoletti

21:5:10 4785 stampa questo articolo
Maria Carmela Spagnoletti festeggia 100 anni (26 dicembre 2018)Maria Carmela Spagnoletti festeggia 100 anni (26 dicembre 2018)

Molinara festeggia un nuovo centenario, quello di Zia Carmela, com’è conosciuta a Molinara. Nel giorno di Santo Stefano, i vicini di casa, gli amici e l’intera comunità si sono uniti per festeggiare questo traguardo importante.

Un traguardo che per il comune fortorino non è tanto raro. Sono circa 15 i centenari festeggiati dal 1980 e tre, con la festeggiata, quelli in vita nel comune fortorino. In onore della centenaria, in Municipio - alle 16:00 - si è svolto un Consiglio comunale ufficiale, quindi l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Addabbo, si è recata presso l’abitazione della festeggiata per gli auguri e per stringere l’anziana in un caloroso abbraccio. Alla festeggiata è stata portata in dono una pergamena ricordo del suo atto di nascita.  

Intorno alla festeggiata il figlio Cosimo, la nuora Grazia ed i nipoti Rocco e Carmelina ed in collegamento skype dal Canada la figlia Lucia con la propria famiglia.

"Un traguardo, quello raggiunto da Zia Carmela - ha sottolineato il Sindaco Addabbo - che dimostra non solo che in questo territorio si vive bene, ma dimostra come sono ancora forti e fondamentali i valori di solidarietà, di rispetto e di riconoscenza per gli anziani, di vicinanza per le fasce più deboli. Un ringraziamento anche alla famiglia che con semplicità, con umiltà e con grande amore si è sempre presa cura dell’anziana permettendole di raggiungere un traguardo da record".



Articolo di Attualità / Commenti