Molinara: è Marino Callisto il nuovo presidente della Crossroads

16:58:27 1479 stampa questo articolo

E’ Marino Callisto il nuovo presidente del centro culturale Crossroads di Molinara. L’assemblea ha eletto anche i membri del Consiglio Direttivo. Due i vicepresidenti: Alessio Lillo e Cosimo Gentilcore. Donato Leonardis, invece, ricoprirà la carica di segretario/cassiere. Fanno parte del Direttivo anche Piero Lillo, Luigi Zipeto e Donatella Cirocco.

Il presidente uscente, Antonello Belmonte, rimarrà anche per l’edizione 2007 il curatore artistico del “Molinara Crossroads, festival internazionale della musica nordamericana”, attività che tende a far conoscere Molinara e l’Alto Sannio nel circuito internazionale dei festival blues e jazz.

L’associazione è nata nel gennaio 2004. Il nome Crossroads deriva dagli “incroci” culturali dei soci fondatori e dai crocevia dove i bluesmen americani, secondo la leggenda, si appostavano per incontrare i demoni Voodo e ricevere, in cambio dell’anima, il talento musicale.

“Crossroads” è un vocabolo fondamentale nel linguaggio del blues. Tra gli obiettivi il contributo alla crescita culturale e scientifica attraverso l’organizzazione di convegni, mostre e incontri, oltre alla promozione di attività per lo sviluppo turistico. Per informazioni: www.molinaracrossroads.it



Articolo di / Commenti