Montesarchio, il Comune intitola "Largo Pisillo" in memoria dell'ex titolare dello storico bar

10:30:23 3735 stampa questo articolo
Montesarchio, Largo PisilloMontesarchio, Largo Pisillo

Il sindaco Damiano annuncia l'intitolazione di un'area di piazza Carlo Poerio all'ex titolare del bar simbolo di Montesarchio "Pisillo".

Un tributo a un pezzo di storia di Montesarchio. Con questo spirito domenica mattina alle ore 11.30 l'amministrazione comunale intitolerà la parte di Piazza Carlo Poerio antistante al bar conosciuto come “Pisillo”, per via del soprannome del suo storico proprietario, Largo Pisillo.

Parteciperanno alla cerimonia, che prevede l'apposizione di una targa dedicata a Pisillo, anche Costantino e Antonio, figli dell'ex titolare del bar simbolo di Montesarchio.

“Abbiamo deciso di intitolare quell'area “Largo Pisillo” - commenta il sindaco di Montesarchio Franco Damiano – perché riteniamo che le radici e la storia cittadina e il ricordo anche di cittadini comuni vadano tutelati. In questo caso parliamo di quello che è stato e resta il principale punto di aggregazione della vita cittadina. E' piacevole osservare storie che si intrecciano tra passato e futuro e in questo caso anche tra continenti diversi, con un unico filo conduttore che è Montesarchio. Sono lieto, dunque, di intitolare ufficialmente a Pisillo un'area che di fatto già porta il suo nome”.



Articolo di Politica / Commenti