Montesarchio. Piano di protezione civile spiegato in località Varoni

11:42:55 7405 stampa questo articolo

La Protezione civile comunale di Montesarchio nell'ambito del piano comunale di protezione civile prevenzione e controllo ha iniziato la serie di incontri che vedrà protagoniste le frazioni della città Caudina. Prima tappa è stata Varoni, dove gli operatori dell'organo comunale hanno presentato il progetto "Prova di raggruppamento popolazione Frazione Varoni".
Durante l'incontro tenutosi nella canonica della chiesa della frazione è stato presentato ed illustrato con l'ausilio di supporto video l'opuscolo, in seguito distribuito ai cittadini. Il materiale informativo rappresenta un compendio all'esercitazione per la prova di raggruppamento, verso l'area di raccolta della popolazione della frazione Varoni del comune di Montesarchio, come previsto dalla programmazione del piano di emergenza comunale di protezione civile. Il prontuario spiega, con il supporto di immagini, il piano emergenza, cosa, quali e dove siano le aree di attesa della popolazione di Varoni ma soprattutto analizza la calamità terremoto spiegando con pochi ma essenziali punti il da farsi prima e dopo l'accaduto dell'evento sismico.
Alla presentazione ha partecipato un nutrito gruppo dei rappresentanti delle varie associazioni presenti sul territorio della frazione Montesarchiese: l'Associazione " L'Arca ASD Varoni" , associazione "Amore oltre i Confini, Comitato Festa M.SS.Assunta di Varoni, Gruppo Giovani Parrocchia Varoni, Scuola Materna Geppino Abbamondi, Parrocchia Varoni e Forum dei Giovani comune di Montesarchio.



Articolo di Valle Caudina / Commenti