Multato perche' ha intitolato le strade ai calciatori del Benevento. Scoppia la solidarieta'

18:41:38 4433 stampa questo articolo
Cartelli Stradali intitolati al Benevento Calcio - Foto tratta dalla pagina Fb Strega IgnoranteCartelli Stradali intitolati al Benevento Calcio - Foto tratta dalla pagina Fb Strega Ignorante

Nei giorni scorsi i nomi di alcune strade erano stati cambiati. I nuovi cartelli, intitolavano le strade ai calciatori del Benevento che avevano conquistato la storia serie B. Salata la multa inflitta al tifoso dalla Municipale ed in città scoppia la solidarietà ed una raccolta fondi.

Molte strade cittadine nei giorni scorsi avevano subito un repentino cambio di nome. Ad attestarlo, nessuna delibera ma la gratitudine di un tifoso che aveva deciso di ringraziare così i calciatori del Benevento Calcio per aver raggiunto un traguardo storico ed ambitissimo come la Serie B.

Un gesto goliardico, che ha trovato però risposta nel pungo duro del comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella. Infatti, nei giorni successivi un’indagine era stata avviata per risalire al tifoso che con degli adesivi applicati sui cartelli stradali aveva cambiato denominazione alle arterie.

L’immediata assunzione della responsabilità da parte del tifoso, un 35enne della città, non è però servita ad alleviare la sanzione. Infatti sono stati 21 i verbali contestategli dalla Municipale per “danneggiamento/imbrattamento di segnaletica stradale”, ognuno da 41,00€. Per un totale di 861,00€. Ma non solo, perché gli sono stati addebitati anche i costi del ripristino della segnaletica “danneggiata”, altri 1.000,00 euro.

Sia la sanzione che la reazione a molti è sembrata eccessiva ed allora ecco che è scoppiata la solidarietà dei tifosi e dei salvadanai sono comparsi in alcune attività commerciali: Edicola Franzese e Mary's Travel lungo Viale Mellusi. L’invito che in queste ore gira anche sui social invita tutti a dare proprio contributo che anche “simbolico” e tesa a dimostrare vicinanza al tifoso colpito dal provvedimento. La raccolta però serve anche a dimostrare che l’iniziativa ‘pur goliardica’ è stata “condivisa” da tanti tifosi. 



Articolo di Lifestyle / Commenti