Municipale: "Dimissioni Fantasia?". La Uil: "Ci auguriamo sia solo uno sfogo"

16:39:53 2867 stampa questo articolo
Giovanni Fantasia, Fioravante Bosco e Francesco CasaleGiovanni Fantasia, Fioravante Bosco e Francesco Casale

"Perdere in questo momento la preziosa guida di Fantasia sarebbe un danno notevole".

Nelle scorse ore, a mezzo stampa, il comandante della Polizia Municipale di Benevento, Giovanni Fantasia ha annunciato la sua intenzione di dimettersi dal comando a causa dei continui problemi che i vigili comunali di Benevento sono costretti a sopportare. Questa mattina su un presunto taglio al budget della Municipale era intervenuto anche il sindaco, Clemente Mastella (Leggi QUI). 

'Mi auguro che quello del comandante Fantasia – spiega il segretario generale della Uil Fpl, Antonio Pagliuca – sia solo uno sfogo dovuto a un momento di sconforto. Noi sappiamo bene con quale abnegazione e attaccamento al proprio ruolo il nostro iscritto (Fantasia è in quota Uil Fpl) svolga il suo impegno quotidiano. Egli è un esempio sia dal punto professionale che dal punto di vista umano e quindi gli consiglierei di riflettere prima di prendere una decisione definitiva e di soprassedere dalla sua intenzione'. Che il corpo dei vigili urbani abbia diverse problematiche è un aspetto evidente 'ma – continua Pagliuca – perdere in questo momento la preziosa guida di Fantasia sarebbe un danno notevole'. Alla base del malcontento del comandante le ridicole somme messe da parte dal Comune per il riconoscimento dello Straordinario del Corpo e la turnazione".

"A Giovanni Fantasia – conclude il segretario generale della Uil Fpl, Antonio Pagliuca – va la nostra piena solidarietà. Appare chiaro che la sua intenzione è quella di tutelare tutto il personale del Corpo di Polizia Municipale. E' evidente l'importanza del lavoro che quotidianamente il comandante Fantasia e i suoi uomini svolgono per garantire la sicurezza e la funzionalità della città. Posso assicurare che non saranno lasciati da soli ad invocare i propri diritti".



Articolo di Sindacati / Commenti