Museo Arcos “Sold out” per il concerto di Natale

15:29:22 3657 stampa questo articolo
Concerto ArcosConcerto Arcos

Il concerto vedrà esibirsi la cantante brasiliana Claudia Marss, accompagnata dal Trio Jazz formato da Pio Cavalluzzo - piano, Gianluca Bufis - basso e Giancarlo Sabbatini – batteria. 

“Sold out” per il concerto di Natale ”Oh happy day” ad Arcos in programma il prossimo sabato 15 dicembre 2018 con inizio alle ore 20,30 presso la Sezione Egizia del Museo Arcos di Benevento.

Lo comunicano il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, e l’Amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, che sottolineano l’ennesimo successo delle prevendite per i Concerti tra i reperti del Tempio egizio di Benevento presso il Museo di via Stefano Borgia.

Il Concerto “Oh happy day” per la direzione artistica del M°Debora Capitanio vedrà esibirsi la cantante brasiliana Claudia Marss, accompagnata dal Trio Jazz formato da Pio Cavalluzzo - piano, Gianluca Bufis - basso e Giancarlo Sabbatini – batteria. Il format ideato e curato dall’Agenzia Sannio Europa prevede inoltre la degustazione di prodotti tipici dell’eccellenza enogastronomica sannita di promozione: sabato saranno serviti, grazie alla preziosa collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, i vini offerti dal Sannio Consorzio Tutela Vini DOP prodotti dall’Azienda Agricola Fontana Stella di Melizzano.

Il presidente della Provincia Di Maria, in una sua dichiarazione, ha sottolineato come il Tempio egizio di Benevento presso Arcos sia ormai diventato un punto di attrazione forte per un pubblico assai vasto proveniente anche da fuori regione. Lo dimostra il fatto che, nella sola giornata di giovedì 13 dicembre, sono stati oltre 400 gli studenti ad entrare nei Sotterranei di via Borgia: provenienti non solo da Comuni del beneventano, ma anche da Avellino e da Potenza, i ragazzi, accompagnati dai rispettivi docenti, hanno invaso il Museo in un clima gioioso e si sono dimostrati tutti molto interessati e partecipativi rispetto alle attività didattiche e ludiche (Caccia al Tesoro e Laboratori creativi) proposte dagli addetti di Sannio Europa riportando a casa i lavori realizzati. Le attività, gettonatissime, fanno registrare già numerose prenotazioni per il nuovo anno e, comunque, per la prossima settimana la Sannio Europa proporrà un pomeriggio di Natale ad Arcos, per i bambini, con giochi, balli e regali.

L’Amministratore Sauchella, dal canto suo, ha dichiarato: “Siamo contenti- Sauchella- che le attività proposte per far conoscere e valorizzare il museo incontrino il gradimento del pubblico. Abbiamo sperimentato che il felice connubio di storia, arte, musica ed enogastronomia funziona e da la possibilità di visitare e conoscere in modo insolito e affascinante i luoghi della cultura.”

Il concerto “Oh happy day” di gospel e spirituals eseguiti da Claudia Marss si preannuncia dunque come ben inserito nel clima dello spirito natalizio ed egregiamente inserito nella splendida cornice dei reperti del Tempio della dea Iside voluto dall’imperatore romano Domiziano a Benevento.



Articolo di Musica / Commenti