Motilium compresse - Domperidone 10 mg prezzo

Domperidone

Domperidone è un farmaco che combatte la nausea e il vomito, aiuta la digestione e induce le donne all'allattamento. Domperidone funziona come un farmaco antiemetico e aiuta ad alleviare la nausea e il vomito. Assiste anche nella transizione del cibo attraverso lo stomaco in modo altamente efficiente. Domperidone come galattogogo funziona efficacemente per migliorare la lattazione. Può essere una somministrazione orale o rettale in forma di compresse.

Indicazione

Domperidone come una medicina potente aiuta con un viaggio veloce giù di cibo attraverso lo stomaco. Funziona anche auspicabilmente per il trattamento dei segni di disturbi dello stomaco. Funziona principalmente per la prevenzione di nausea e vomito. Migliora anche la produzione di latte nelle donne. Per questo punto, le madri che allattano dovrebbero tenersi lontane dal suo uso per il miglioramento della produzione di latte.

Modalità di indicazione, dosaggio e durata del trattamento

Si consiglia di aderire a tutte le istruzioni date dal medico o quelle trovate sull'etichetta di prescrizione. Ci si aspetta che usiate Domperidone per via orale esattamente come indicato dal vostro farmacista o medico. Questo dovrebbe essere fatto mezz'ora prima del cibo o di andare a letto. Dovete assicurarvi di non prendere il dosaggio più di quanto è prescritto. Questo può provocare effetti fastidiosi per l'utente. Assicuratevi di entrare in contatto con il vostro medico sulla somministrazione del farmaco in quanto ci sono diversi modi per il suo utilizzo in relazione allo scopo di utilizzo e alla considerazione dell'età.

 Precauzioni

Si consiglia di aderire alle seguenti misure precauzionali prima o quando si utilizza Domperidone:

- I pazienti che hanno reazioni allergiche al Domperidone dovrebbero tenersi lontani dal suo uso.

- Dovresti assicurarti di informare il tuo medico se hai avuto un cancro al seno

- I pazienti che sono su Domperidone dovrebbero ridurre la loro assunzione delle sostanze alcoliche

- Le madri che allattano dovrebbero tenersi lontane dall'uso di Domperidone. Assicuratevi di chiedere il parere del vostro medico prima di usare questo medicinale.

- Quando Domperidone deve essere usato per combattere la nausea e il vomito, dovrebbe essere usato nella sua forza più bassa per un breve periodo di tempo.

- Potrebbe essere necessario effettuare periodicamente degli esami di laboratorio per verificare costantemente la presenza di eventuali effetti nocivi mostrati e per una rapida risposta ad essi da parte del medico.

Effetti collaterali

Assicuratevi di informare il vostro medico se iniziate a sperimentare segni come dolore al petto, battito cardiaco anormale, infiammazione dei piedi o delle caviglie, problema urinario, infiammazione del seno, cambiamenti nel ciclo mestruale e sesso difficile. I seguenti alcuni degli effetti collaterali comuni di Domperidone:

- Mal di testa;

- Vertigini;

- Bocca secca;

- Nervosismo;

- Crampi addominali;

- Diarrea;

- Nausea;

- Rash;

- Prurito;

- Orticaria;

- Iperprolattinemia;

- Sonnolenza;

- Akathisia;

- Irrequietezza;

- Insonnia;

- Lassitudine;

- Affaticamento;

- Depressione.

Dose mancata

In una situazione in cui si dimentica di usare la medicina prescritta, è sempre possibile prenderla al momento del ricordo. Tuttavia, fate attenzione all'ora della prossima dose se non è vicina. L'assunzione di due dosi in una sola volta dovrebbe essere evitata.

Overdose

In caso di assunzione di più delle dosi prescritte, consultate rapidamente il vostro medico o chiamate l'assistenza medica di emergenza. L'assunzione di più del numero prescritto di dosi può provocare:

- Agitazione;

- Alterazione della coscienza;

- Convulsioni;

- Disorientamento;

- Sonnolenza;

- Reazioni extrapiramidali.

Controindicazioni

- Domperidone come la maggior parte dei farmaci è controindicato in pazienti con insufficienza epatica normale o grave

- Domperidone è controindicato in pazienti con malattie cardiache

- Domperidone è controindicato nei pazienti che sono ipersensibili o allergici al Domperidone

- Domperidone è controindicato nei pazienti che soffrono di prolattinoma

- Domperidone è controindicato in una condizione in cui vi è una pericolosa implicazione per la risposta della motilità gastrica

Interazione con altri farmaci

Si consiglia di informare il medico prima di utilizzare qualsiasi nuova prescrizione o farmaco senza prescrizione con Domperidone. Informate il vostro medico dei farmaci che state usando. I seguenti inibitori delle monoamino ossidasi possono interagire con Domperidone:

- Furazolidone;

- Fenelzina;

- Selegilina;

- Tranilcipromina.