Elenco dei giochi più popolari di tutti i tempi

Questi giochi online sono ancora popolari dopo anni

Anno dopo anno, innumerevoli nuovi giochi online arrivano sul mercato. Il numero di titoli per PC, console e dispositivi mobili insieme è probabilmente in migliaia ormai. Quindi non c'è da meravigliarsi se molti giochi vengono dimenticati dopo poco tempo. Spesso, una comunità di gioco cresce rapidamente in pochi mesi, per poi dissiparsi altrettanto rapidamente. E molti giochi non riescono a prendere piede fin dall'inizio. Tuttavia, ci sono alcuni titoli che sono stati estremamente popolari tra i fan per anni - e probabilmente non scompariranno dalla scena tanto presto.

uomo davanti al computer

Pokémon Go

Quando Pokémon Go è stato rilasciato nel luglio 2016, un hype senza precedenti si è sviluppato rapidamente intorno al gioco. È stato il primo - e finora, l'unico - gioco di realtà aumentata a raggiungere un vero pubblico di massa. Più di un miliardo di volte il gioco è stato scaricato fino ad oggi. Oggi, il gioco è ancora uno dei titoli più venduti nel Play Store, secondo Google, e riceve aggiornamenti regolari. La caccia ai Pokémon sembra essere ancora molto divertente per una base di fan dedicati.

Candy Crush Saga

Candy Crush Saga è stato originariamente rilasciato esclusivamente sul social network Facebook. Solo dopo è stata sviluppata anche una versione app per iOS e Android. Dal suo debutto nel 2012, il gioco è rimasto ostinatamente al top del genere casual game. Il gameplay di Candy Crush Saga è semplice, ma ha un grande potenziale di dipendenza. Candy Crush Saga è anche ripetutamente alluso nella cultura pop, come nel film d'animazione Emoji. Presumibilmente, anche il cancelliere austriaco Kurz gioca a Candy Crush durante le riunioni di gabinetto.

Book of Ra

Se c'è un gioco che definisce il genere delle slot online, è book-of-ra-free.com/it/. Anche se non è stato offerto ufficialmente nei paesi di lingua tedesca per anni, gli appassionati di slot non hanno rinunciato alla ricerca di un casinò online Book of Ra per un lungo periodo. Dopo tutto, chi vuole giocare gratuitamente, troverà rapidamente. Una varietà di varianti come Book of Ra Deluxe, Book of Ra Classic o Book of Ra Magic rendono l'esperienza di gioco fresca e varia anche dopo molti anni. I giochi bonus in particolare attraggono ancora la comunità dei fan del casinò.

Minecraft

Sono passati più di dieci anni dall'uscita della versione PC di Minecraft. I diritti del gioco, che un programmatore svedese aveva sviluppato da solo, valevano circa 2,5 miliardi di dollari per il gruppo Microsoft nel 2014. Questo investimento deve aver pagato, perché Minecraft è ora uno dei giochi più venduti di tutti i tempi. E i numeri attuali dei giocatori sono ancora impressionanti: a partire dal 2019, più di 100 milioni di utenti accedono mese dopo mese.

GTA V

I fan hanno voluto un nuovo sequel della serie GTA per anni. Tuttavia, lo sviluppatore Rockstar ha scoperto un modello di business più redditizio: invece di mettere un sacco di soldi nello sviluppo di un successore, vengono rilasciati continuamente nuovi contenuti per l'ultimo titolo della serie. Questo provoca molto meno sforzo, ma fornisce molte entrate. I numeri dei giocatori sono ancora alti sette anni dopo l'uscita iniziale - dopo tutto, i fan non hanno altra scelta.