Napoli. La Guardia di Finanza scopre studio dentistico abusivo. Denunciato il falso dentista

10:0:12 6126 stampa questo articolo
Guardia di finanza napoli: scoperto studio dentistico abusivo.Guardia di finanza napoli: scoperto studio dentistico abusivo.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperto uno studio dentistico abusivo privo di qualsiasi autorizzazione.

A Napoli le Fiamme Gialle hanno scoperto uno studio medico dentistico abusivo in Via Epomeo. All’interno dello studio un sedicente dentista, privo di abilitazioni accademiche per lo svolgimento della professione, praticava cure odontoiatriche, applicazione di apparecchi odontoiatrici per l’allineamento dei denti, devitalizzazioni e ricostruzioni dentarie, riposizionamento di molari ed estrazioni. Al termine dell’attività ispettiva, sono stati posti sotto sequestro, oltre al locale, una sedia da lavoro per dentista completa di accessori, materiale e strumentazione medica di diverso genere, mentre il falso dentista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli per il reato di esercizio abusivo di professione medica.

La Finanza sta ora eseguendo accertamenti allo scopo di ricostruire il volume d’affari e il reddito sottratti al fisco, ricostruzione che sarà possibile grazie alle tariffe - applicate dal falso professionista per le prestazioni rese agli ignari pazienti - ritrovate dai militari. Le Fiamme Gialle intervenute tengono a sottolineare come la lotta all’abusivismo commerciale è molto importante perchè, in casi come questi, tutela anche la salute pubblica.



Articolo di Napoli / Commenti