Napoli. Lotta alla contraffazione: scoperta stamperia clandestina

10:11:13 4853 stampa questo articolo
Napoli. Lotta alla contraffazione: scoperta stamperia clandestinaNapoli. Lotta alla contraffazione: scoperta stamperia clandestina

Guardia di finanza napoli: scoperta a napoli una “stamperia” clandestina di articoli di abbigliamento falsi di noti marchi. Sequestrati cliché e macchinari. 8 responsabili arrestati.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e del Reparto Operativo Aeronavale hanno scoperto in città - zona poggioreale - un opificio clandestino dove venivano prodotti articoli falsi - abbigliamento e calzature - di noti marchi commerciali.
I militari del Gruppo Napoli, congiuntamente ai colleghi del R.O.A.N. di Napoli, a seguito di indagini hanno ispezionato un deposito cittadino dove hanno sorpreso 8 persone intente a realizzare capi di abbigliamento e scarpe contraffatte.

All’interno dell’opificio illegale sono stati trovati 5 macchinari, 129 cliché di noti marchi, come Nike, Adidas, Moschino, Armani, Prada, Louis Vuitton, Dior, 1.604 capi d’abbigliamento ed accessori recanti marchi contraffatti, 78 rotoli di pelliccole termotrasferibili, nonché 2.744 articoli ed accessori utilizzati per la realizzazione di capi falsi, oltre a vernici, pennelli ed altro materiale necessario all’illecita attività. Tutta gli articoli  e l'opificio clandestino sono stati sottoposti a sequestro. L’opificio abusivo, I macchinari e la merce rinvenuta all’interno sono stati sequestrati, mentre le 8 persone, colte in flagranza di reato, sono state tratte in arresto per I reati di contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali.



Articolo di Napoli / Commenti