Napoli. Sequestrate 27 tonnellate di gasolio di contrabbando. Due denunce

13:45:0 6192 stampa questo articolo
Cisterna con gasolio di contrabbandoCisterna con gasolio di contrabbando

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 27 tonnellate di gasolio di contrabbando, denunciadno 2 responsabili all’autorità giudiziaria.

I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro un’autocisterna contenente oltre 27.000 litri di gasolio denaturato, di cui non era dimostrata la provenienza. Una pattuglia di finanzieri del I Gruppo Napoli, nell’ambito di ordinari controlli del territorio, nei pressi di Casoria (Napoli), hanno notato in un parcheggio ad uso privato, la presenza anomala di un’autocisterna. Intervenuti immediatamente, i militari hanno quindi scoperto che il carico trasportato non era accompagnato dalla relativa documentazione obbligatoria, in violazione del testo unico sulle accise.

Inoltre, nelle immediate vicinanze, è stato trovato un container adibito ad ufficio e magazzino, all’interno del quale era presente un contenitore (di tipo bulk), contenente oltre 250 litri di gasolio denaturato, anch’esso sprovvisto di qualsiasi documento giustificativo, nonché una pompa idraulica elettrica, di fattura artigianale, utilizzata per il travaso del carburante. Al termine dei controlli sono quindi sati posti sotto sequestro l’autocisterna, il “bulk”, il gasolio di contrabbando e l’elettropompa, mentre i due responsabili sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria.



Articolo di Napoli / Commenti