Napoli. Sequestrati 3 quintali di sigarette di contrabbando, arrestate 3 persone

10:10:25 4245 stampa questo articolo
Napoli. Sequestro di sigarette di contrabbando effettuato dalla Guardia di FinanzaNapoli. Sequestro di sigarette di contrabbando effettuato dalla Guardia di Finanza

I Finanzieri appartenenti al Gruppo di Afragola, al termine di un’attività investigativa hanno individuato un appartamento nel comune di Cardito (Napoli) all’interno del quale erano stoccate sigarette di contrabbando. 

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. In tale ambito le Fiamme Gialle hanno colto, in flagranza di reato, 3 persone intente a sistemare dei colli contenenti tabacchi di provenienza ucraina all’interno di armadi e scaffalature presenti nell’abitazione.

La successiva perquisizione dei locali ha permesso ai militari disequestrare complessivamente, kg 295 di tabacchi lavorati esteri e di arrestare i 3 responsabili, tutti cittadini italiani, che sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Quest’ultima, dopo l’udienza di convalida, ha condannato gli stessi alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Nel corso del 2017, il Gruppo di Afragola, nell’attività di contrasto al fenomento del contrabbando, attraverso il monitoraggio delle aree geografiche ricadenti nella propria circoscrizione di servizio, ha sottoposto a sequestro, complessivamente, quasi una tonnellata di sigarette, traendo in arresto 12 responsabili e denunciandone altri 34 all’Autorità Giudiziaria competente.



Articolo di Napoli / Commenti