Napoli. Sigarette di contrabbando nascoste nel calcestruzzo. Due arresti in flagranza di reato

19:27:37 4826 stampa questo articolo
Contrabbando: sigarette nascoste nel calcestruzzoContrabbando: sigarette nascoste nel calcestruzzo

Sequestrate a Marano (Napoli) oltre 2 tonnellate di sigarette di contrabbando occultate all’interno di blocchi di calcestruzzo. 2 persone tratte in arresto.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato i servizi tesi al contrasto dei traffici illeciti, specie quelli del contrabbando di sigarette. In tale contesto, i finanzieri del Gruppo di Pozzuoli, nel corso di un servizio di perlustrazione notturna, hanno individuato un capannone di circa 600 mq, ubicato nella zona industriale di Marano (Napoli) utilizzato come luogo di stoccaggio di sigarette di contrabbando.

All’esterno della struttura, è stato fermato un automezzo risultato carico di sigarette. La successiva perquisizione del deposito ha permesso di identificare il soggetto responsabile, un 48enne di marano, nonchè di constatare la presenza di ulteriori tabacchi nascosti all’interno di blocchi di calcestruzzo alleggerito e all’interno di altri automezzi, già pronti per effettuare la distribuzione al dettaglio della merce.

Complessivamente, sono stati rinvenuti 2.270 kg di tabacchi lavorati esteri, pronti per essere immessi nel commercio illecito e dal valore stimato di oltre 350.000,00 euro. L’autista del tir ed il gestore del deposito sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Competente mentre, oltre al deposito ed alle sigarette sono sati sequestrati 7 automezzi di cui 1 modificato strutturalmente con la creazione di un “doppio fondo” e 2 carrelli elevatori.



Articolo di Napoli / Commenti