Neve nel Fortore, scuole chiuse a Montefalcone e qualche disagio all viabilità

11:33:40 3603 stampa questo articolo

Prime nevicate del 2014 nel Fortore. Solo qualche disagio alla circolazione stradale. Più difficile la situazione a Montefalcone Val Fortore, dove il Comune ha deciso di chiudere le scuole per la giornata odierna (25 gennaio).
I carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno allertato i mezzi speciali da neve a disposizione, due gatti delle nevi, dislocati presso la sede della Compagnia e presso la Stazione di Montefalcone di Valfortore, e una potente motoslitta, rendendoli immediatamente operativi. Parimenti, gli uomini delle Stazioni carabinieri di tutta l’area, debitamente munite di idonei fuoristrada, unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile di San Bartolomeo in Galdo, hanno incrementato le pattuglie sul territorio, assicurando una concreta presenza in caso di necessità da parte dei cittadini.
E’ iniziata anche quest’anno, come disposto dal Comando Provinciale di Benevento, l’attività di allerta, monitoraggio e prevenzione da parte dell’Arma per evitare che gli eventuali disagi alla popolazione, soprattutto per quel che riguarda le famiglie che abitano in case isolate nelle campagne, gli anziani residenti, nonché gli automobilisti che potrebbero rimanere intrappolati con la propria vettura nella neve o nel ghiaccio, considerate anche le particolari condizioni delle strade fortorine. Ovviamente, tali interventi e le correlative predisposizioni di uomini e mezzi sono stati attivati a titolo precauzionale e cautelativo poiché, al momento, la viabilità sulle strade principali rimane nel complesso buona. Consigliato, comunque, l'utilizzo di pneumatici da neve o di catene a bordo.
I Carabinieri consigliano agli automobilisti di mettersi in viaggio solo per inderogabili esigenze.



Articolo di Fortore / Commenti