Noleggio auto elettrica lungo termine: Tutti i vantaggi

9:5:48 12651 stampa questo articolo
Auto elettricheAuto elettriche

Nel corso degli ultimi anni la mobilità si è interfacciata con un incessante progresso. Parliamo di un miglioramento delle tecnologie, dell'avanzamento dei veicoli e delle modalità con cui si può entrare in possesso di un proprio mezzo di trasporto.

In poche parole, stiamo facendo riferimento alla nascita delle auto elettriche e della possibilità di noleggiarle. Il noleggio auto elettrica lungo termine, come vedremo nel corso di questa guida, porta con sé numerosi vantaggi che non dovrebbero passare inosservati né agli occhi dei privati, né delle aziende.

Noleggio auto elettrica: Perché sceglierlo?

Il noleggio lungo termine è una formula molto conveniente che, attraverso la stipula di un contratto, consente di entrare in possesso di una macchina senza doverla effettivamente acquistare. 

In sostanza, l'azienda o il privato dovrà impegnarsi a sostenere un canone mensile fisso all'interno del quale rientrano tutti i costi, le voci ed i servizi annessi all'utilizzo del veicolo. Uno dei punti a favore forse più importanti che interessano il noleggio macchina è proprio l'assenza di spese extra o impreviste, e questo vale tanto per le auto a benzina quanto per quelle ibride.

I vantaggi di queste ultime, per quanto vagamente conosciuti, sono:

  • Minor impatto ambientale dovuto all'assenza delle emissioni di CO2
  • Minori costi di manutenzione
  • Motore molto silenzioso
  • Riduzione sul costo per fare "il pieno" 
  • Libero accesso alle zone ZTL

Questi, in realtà, sono anche i vantaggi di cui si può godere attraverso il noleggio auto elettrica. Difatti, l'unico limite di questi mezzi innovativi, ad oggi è il costo, ancora troppo alto rispetto a quello delle auto a benzina.

Per ovviare al problema, quindi, è possibile sottoscrivere un contratto e procedere con il noleggio macchina. Grazie a questa conveniente formula si ha l'unione del bello di entrambi i "mondi", con numerosi vantaggi che interessano soprattutto il cliente.

Leasys, la scelta vincente per il noleggio auto ibrida

Tra le tante compagne di auto noleggio ad oggi esistenti spicca Leasys, una realtà nata nel 2001 che offre servizi legati alla mobilità sia per i privati che per le aziende. In questa sede specifica approfondiremo le offerte relative alla mobilità elettrica, che meritano davvero di essere portate alla luce.

Come prima cosa, il contratto con Leasys è molto flessibile poiché al suo interno possono essere selezionati i servizi di cui si ha realmente bisogno. In altre parole, non è necessario sostenere costi relativi a voci non di proprio interesse.

Una volta che il contratto scade si ha la possibilità o di rinnovarlo (scelta poco conveniente) o di aprirne uno nuovo. In ogni caso, la svalutazione del veicolo è un discorso che interessa Leasys, e non i suoi clienti. 

Per quanto riguarda il noleggio auto elettrica, l'azienda propone diverse opzioni, tutte molto efficienti, di ultima generazione e convenienti. A differenza della maggior parte delle auto elettriche, che garantiscono fino a 200 km di autonomia, quelle di Leasys riescono ad assicurarne il doppio.

Inoltre, il noleggio lungo termine auto elettriche con Leasys include:

  • Accesso ad un’ampia rete di ricarica presso i Leasys Mobility Store
  • E-mobility card per ricaricare gratuitamente l'auto tramite rete pubblica
  • Presa schuko (MOD 2) per la ricarica domestica e un connettore (MOD 3) per la ricarica pubblica

Inoltre, scaricando l'app UMOVE sullo smartphone potrai scoprire se ci sono colonnine di ricarica nelle vicinanze.

Che cosa aspetti? Inizia oggi a noleggiare il futuro.



Articolo di Motori / Commenti