Notti al Museo, sold out anche per la seconda serata

10:33:2 3047 stampa questo articolo
Misticone a Notti al Museo Misticone a Notti al Museo

Tutto esaurito anche per la seconda serata di Notti al Museo, protagonista l’attore Salvatore Misticone.

Seconda serata di “Notti al Museo ...”, promossa dalla Provincia di Benevento e a cura di Sannio Europa, per la valorizzazione dei beni del patrimonio monumentale archeologico, artistico, storico e della Rete museale della Provincia.

Anche per il secondo appuntamento della kermesse, presentato da Enza Nunziato, si è registrato il tutto esaurito nella Corte della Rocca dei Rettori, sede storica della Provincia sannita.

In un suo messaggio il presidente Claudio Ricci ha dichiarato che suo intendimento è quello di riproporre all'attenzione di tutti i giacimenti culturali dell’Ente. “Il suggestivo spot sulla rete museale della Provincia, grazie ad una guida d'eccezione come l'attore Enzo De Caro e alla regia di Giambattista Assanti, è il biglietto da visita di un impegno che porto avanti da tempo in particolare a favore della Rocca dei Rettori che, pur conservando la funzione istituzionale, diviene sempre di più luogo di incontri culturali, di esposizioni estemporanee artisti, oltre che di quella permanente denominata Uomini eccellenti”. Ricordato che negli ultimi due anni i poli della rete museale della Provincia hanno registrato un aumento considerevole del numero di visitatori italiani e stranieri grazie ad una serie di iniziative con Istituzioni quali la Fondazione Museo Egizio di Torino ed il Paul Getty Museum di Los Angeles, Ricci ha dichiarato: “Non è un caso che l’egittologo di fama mondiale Zahi Hawass abbia voluto visitare poche settimane or sono il nostro Tempio di Iside”. E quindi ha così concluso: “Tutti noi cittadini dobbiamo sempre di più lavorare a favore della nostra storia perché è anche grazie a questo patrimonio eccezionale di giacimenti culturali, con il quale quotidianamente conviviamo, che possiamo trovare la strada per la rinascita del nostro Sannio”.

La serata è stata animata da “Scapece”, all’anagrafe Salvatore Misticone, attore simpaticissimo e protagonista del film di Fabio Fulco “Il crimine non va in pensione”. Sul palco anche il produttore Claudio Bucci.

Il programma di mercoledi 28 giugno 2017 di “Notti al Museo …” prevede:

– ore 20,30 - Giardini della Rocca dei Rettori – Incontro con il regista Antonio Pisu e il produttore Paolo Rossi. Proiezione dello spot e del film in anteprima regionale ''Nobili bugie'' di Antonio Pisu (con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti. Commedia - Italia 2017). Degustazione di prodotti enogastronomici del Sannio e visita alla Rocca dei Rettori.



Articolo di Beni Culturali / Commenti