Nuove opportunita' terapeutiche delle malattie infiammatorie intestinali, incontro al Fatebenefratelli

18:41:31 6944 stampa questo articolo
L’Ospedale Fatebenefratelli Sacro Cuore di GesùL’Ospedale Fatebenefratelli Sacro Cuore di Gesù

L'incontro si svolgerà presso la sala Convegni del nosocomio sannita. 


Sabato 21 Gennaio alle 8.30, nella sala Convegni dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, si terrà il corso su “Nuove opportunita’ terapeutiche delle malattie infiammatorie intestinali”. Il corso è riservato a: infermieri professionali, medici di medicina generale, gastroenterologi, medici di medicina interna, endoscopica, generale, anatomopatologi e farmacisti.

I lavori saranno introdotti da Giuseppe Fuggi – responsabile dell’ambulatorio di Gastroenterologia dell’Ospedale FBF. La prima sessione, sul tema “La gestione multidisciplinare delle malattie infiammatorie intestinali”, sarà moderata da Nicola Caporaso – direttore della divisione di gastroenterologia dell’Università Federico II di Napoli. Relazioneranno Pasquale Grimaldi – Presidente FIMMG su “La gestione del territorio”, il dott. Luciano Fiorito – responsabile del servizio di endoscopia del FBF su “Aspetti endoscopici”, ed il dott. Tomaselli – responsabile di anatomia patologica del FBF su “Aspetti anatomopatologici.

La II sessione vedrà protagonisti il prof. Andriulli – Direttore della divisione di gastroenterologia dell’Ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo , il dott. Tomaselli – responsabile Farmacia FBF.  Responsabile scientifico del corso è il dott. Giuseppe Fuggi. L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento sarà a breve centro prescrittore del farmaco biologico per i pazienti che non rispondono alla terapia con mesalazina e cortisone.



Articolo di Sanità / Commenti