Nuovo accordo tra Sannio Tech e il DIBIMED di Palermo

16:54:41 4237 stampa questo articolo
LaboratorioLaboratorio

Ennesimo traguardo raggiunto dal Consorzio Sannio Tech. Il Polo dell'Innovazione di Apollosa ha siglato un nuovo accordo con il Dipartimento di Biopatologia e Biotecnologie Mediche di Palermo.

Il DIBIMED, attivo nel campo delle neuroscienze, della medicina molecolare e dei settori scientifici collegati, ha scelto di avvalersi del Consorzio Sannio Tech che da sempre svolge attività di ricerca attraverso l'utilizzo delle più avanzate risorse e tecnologie.

Scopo del progetto sarà quello di stabilire un rapporto di collaborazione scientifica per la programmazione ed attuazione di progetti di formazione e di ricerca, attività di stage attraverso l'utilizzo di piattaforme tecnologiche nel settore delle neuroscienze, della medicina molecolare e dei settori scientifici collegati.

Ancora una volta il Consorzio Sannio Tech darà un contributo importante al territorio sannita. Il progetto stipulato con il Dipartimento di Biopatologia e Biotecnologie Mediche di Palermo garantirà nuove opportunità per i giovani. Le attività di ricerca verranno infatti svolte all'interno della struttura di Apollosa.

L'accordo sancisce una ulteriore evoluzione delle capacità di “fare rete” di Sannio Tech, che si dimostra sempre più un autorevole volano capace di aggregare eccellenze. Un fattore che si riverserà positivamente sul territorio sia perchè il Consorzio svolge il ruolo di cinghia di trasmissione al “sistema imprese” direttamente collegate ed all'indotto da queste generato, sia perchè si pongono le basi per lo sviluppo ulteriore di una nuova importante filiera che potrà garantire sviluppo al territorio.



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti