Nuovo anno scolastico. Ponte Futuro: "Chiediamo scusa per i disagi, lavoriamo insieme"

12:25:38 1727 stampa questo articolo
Ponte FuturoPonte Futuro

"Ponte Futuro pronto a dare tutto il supporto ai colleghi della maggioranza per affrontare in modo propositivo la risoluzione delle problematiche".

Gli amministratori di Ponte che fanno riferimento al Gruppo Consiliare Ponte Futuro hanno voluto augurare a tutti gli studenti che riprenderanno le lezioni un buon inizio anno scolastico.

“Un caro augurio a tutti gli alunni – scrivono – e al personale tutto della scuola dell'infanzia, primaria e ‘media’ di Ponte. Alle famiglie che hanno scelto di affidare i loro figli alla scuola primaria e ‘media’ ci sentiamo in dovere di chiedere scusa per i disagi che inevitabilmente subiranno in conseguenza dei lavori in atto all'edificio che ospita la scuola primaria, dove peraltro sono in corso anche la costruzione della nuova palestra. Chiediamo scusa per i disagi che avranno gli alunni delle classi terza, quarta e quinta primaria, i quali purtroppo saranno accorpati (sezioni A e B insieme) in sole tre aule e allocati presso i locali della scuola ‘media’, che merita presto un'importante revisione del tetto, in prospettiva sismica. Chiediamo scusa agli alunni delle prime e seconda primaria, che pur avendo classi in sezioni separate, avranno aule non sempre degne della loro importante esperienza scolastica, sempre presso l'edificio della scuola ‘media’, preservando per altri usi direzionali le stanze migliori”.

Ed ancora: “Chiediamo scusa se non è stato redatto un adeguato piano traffico e non sono stati previsti nuovi spazi di parcheggio atti ad ospitare, magari tutto il personale della scuola, in modo da liberare gli angusti spazi in prossimità dell'edificio scolastico. Chiediamo scusa se, molto probabilmente, i tempi di questa emergenza si protrarranno ben oltre le previste festività natalizie. Chiediamo scusa se per effetto di questa eccezionalità neppure quest'anno la mensa scolastica prevista per la scuola secondaria di primo grado partirà con l'avvio dell'anno scolastico. Chiediamo scusa se per effetto di un'approssimativa programmazione del trasferimento dei nostri figli da un plesso all'altro, questi subiranno inesorabilmente il maggior danno di veder compromesso il loro percorso didattico. Chiediamo ancora scusa al territorio se i lavori di adeguamento sismico, posti in essere dalla precedente amministrazione come migliorativi e attrattivi, finiranno per generare, speriamo solo temporaneamente, un ulteriore possibile spopolamento delle nostre scuole, con evidenti conseguenze socio economiche”.

“Il nostro gruppo consiliare – hanno concluso – fortemente proiettato al Futuro della comunità pontese, è pronto a dare tutto il supporto ai colleghi della maggioranza per affrontare in modo propositivo la risoluzione delle problematiche qui rappresentate”.
 



Articolo di Dai Comuni / Commenti