Olimpia Volley, si programma la nuova stagione. Campanile: "L'obiettivo e' vincere"

12:24:50 4064 stampa questo articolo
Antonio CampanileAntonio Campanile

Il massimo dirigente telesino tira le somme di una stagione entusiasmante e svela i piani societari in vista del prossimo campionato.

All’ultimo respiro, nella finale play off, l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino ha visto sfumare sul campo di Nola il sogno della promozione in Serie B2. In casa Olimpia, però, nessuna lacrima o recriminazione, anzi, ci si è subito buttati a programmare la nuova stagione dopo un campionato vissuto da protagonisti. A svelare i piani futuri della società è il presidente, Antonio Campanile.

Presidente, è arrivato il momento dei bilanci. Che stagione è stata quella dell’Olimpia?

“Abbiamo iniziato nel migliore dei modi un campionato che ci ha visti protagonisti, c’è mancato solo l’acuto finale. Peccato. Una delle tante note positive che mi porto dietro è la grossa vicinanza del pubblico di San Salvatore che numerosissimo ci ha seguito anche a Nola. Spero, che tutto questo affetto non svanisca e, anche nella prossima stagione, il Palazzetto di via Cortopasso possa essere caldo e pieno”.

Ci saranno sviluppi per quanto riguarda i piani e la società?


“Posso dire che la società subirà un restyling, in positivo, e proveremo ad affidare nuovi incarichi così che ognuno abbia un ruolo ben definito. Inoltre, al suo interno, entreranno anche figure giovani che già da qualche tempo ci danno una mano. Non smantelleremo affatto il clima ‘familiare’ ma, ripeto, definiremo bene l’organigramma. Per quanto riguarda i piani, visto che non siamo riusciti ad ottenere la promozione sul campo abbiamo presentato domanda di ripescaggio per meriti sportivi ma credo che sarà difficile ottenere il pass, viste le condizioni imposte dalla Federazione. Noi, siamo comunque pronti ad affrontare qualsiasi campionato e a costruire una squadra super competitiva per migliorare il risultato dello scorso torneo. Insomma, vogliamo vincere”.

Vi sentite pronti ad affrontare anche un campionato di B2?

“In tal senso, insieme al vicepresidente Carlo Campanile e al ds Ernesto Avitabile già dal giorno dopo la finale persa ci siamo messi in moto sul mercato e incassato già diverse disponibilità”.

Si tratta di atlete importanti?

“Al momento non possiamo fare nomi, anche per rispetto delle altre società. Fino al 30 giugno ci sono dei vincoli ed è nostra intenzione rispettarli. Ci sembra ingiusto fare nomi ma posso dire che ripartiamo dalle atlete di nostra proprietà: dalla palleggiatrice Pellegrino, dalla centrale Lamparelli, dalle schiacciatrici Troncone e Matarazzo. Inoltre, nei prossimi giorni ds e vicepresidente incontreranno tutte le altre atlete per capire chi ha intenzione, voglia e volontà di continuare insieme a noi questo percorso".

Tre anni fa, di questi tempi, parlando di programmazione fece una promessa: “due anni e torniamo in B2”. La categoria sogna oggi è sfumata all’ultimo istante, se la sente di fare un pronostico?

“In realtà, il primo anno siamo stati penalizzati da una squalifica poi rivelatasi ingiusta. Non sono il tipo che cerca alibi, ma di fatto, questo è il secondo vero anno di lavoro. La promessa che voglio fare ora è una: l’Olimpia nella prossima stagione avrà un solo obiettivo che è quello di approdare in B2. In ultimo, vorrei ringraziare il sindaco – oggi anche assessore allo Sport – e l’amministrazione comunale per la vicinanza e mi auguro che presto, ed in maniera definitiva, si concludano i lavori del Palazzetto”. 



Articolo di Pallavolo / Commenti