Olimpia Volley: e sono tre. Ufficiale l'arrivo dell'opposto Mariagrazia Simeone

11:5:2 3946 stampa questo articolo
Mariagrazia SimeoneMariagrazia Simeone

Un tassello fondamentale, che va ad arricchire la compagine telesina e che senza dubbio le permetterà di essere tra le protagoniste della prossima stagione.

Come preannunciato nei giorni scorsi arriva il terzo colpo dell’Olimpia Volley San Salvatore Telesino. A metterlo a segno è lo staff del patron della società telesina, Antonio Campanile. Alla corte di mister Borghesio approda Mariagrazia Simeone, opposto classe '97, proveniente dal Battipaglia Volley, che vestirà la maglia numero 10. Simeone ritroverà proprio mister Nico Borghesio, una coppia di sicuro successo visti i risultati degli ultimi anni che li hanno visti vincere coppa Campania e campionati di serie C insieme. Un tassello fondamentale, che va ad arricchire la compagine telesina e che senza dubbio le permetterà di essere tra le protagoniste della prossima stagione.

Ottimo il lavoro svolto fin qui dal ds Ernesto Avitabile, che ha commentato: "Sono contentissimo del nuovo arrivo. La Simeone è una ragazza giovanissima appena ventenne ma già con importanti successi alle spalle. Gli ultimi due campionati di serie C, e le due ultime coppa Campania sono stati da lei vinti. Mariagrazia è stata, ed è ancora richiesta da moltissime squadre campane e non, e, la sua scelta di giocare a San Salvatore ci riempie di orgoglio. Sembra che il suo soprannome sia ‘il leone’, ci auguriamo di poterla vederla ruggire”.

"Quando ho ricevuto la chiamata del direttore sportivo Avitabile – ha commentato la giovane Simeone – non stavo più nella pelle. Sono molto entusiasta del progetto e la proposta mi ha allettata fin da subito. Sono onorata che la società mi abbia scelta per far parte di questo roster, sono convinta che insieme a coach Borghesio e alla mia futura squadra faremo grandi cose. Ho deciso di cogliere questa grande opportunità per continuare a crescere sia come atleta, sotto la guida del mio grande coach, sia come persona insieme ad un team di grandi professioniste, nonché insieme ad una società per la quale nutro grande stima. Cercherò di non deludere le aspettative e di dare il meglio per far sì che si raggiunga il grande obiettivo prefissato".

"Con l'arrivo di Mariagrazia Simeone – ha chiosato il presidente Antonio Campanile – abbiamo chiuso una prima parte di mercato con tre colpi, obiettivamente, a dir poco eccezionali. Grande lavoro fatto dal Ds Avitabile e dal vicepresidente Carlo Campanile per centrare questi obiettivi prefissati da tempo. Sono contento e orgoglioso che le ragazze abbiano scelto di vestire la maglia della società che ho l'onore di presiedere. Il mercato – ha poi concluso – non finisce qui. Per completare il roster serve ancora una seconda palleggiatrice (da ambienti vicini allo staff del presidente, trapela il nome di Raffaela Grillo, lo scorso anno in forze all' Accademia Volley in serie B2) e di una centrale. Lavoreremo per chiudere quanto prima la campagna acquisti".



Articolo di Pallavolo / Commenti