Oltre 250 partecipanti alla gara podistica di Ponte

16:17:5 6545 stampa questo articolo
Gara podistica PonteGara podistica Ponte

Oltre 250 atleti provenienti dalle Regioni Campania e Molise  hanno partecipato alla gara podistica della città di Ponte che si è svolta il 28 marzo. Il percorso di 10 Km e 700 metri è stato impegnativo anche a causa del vento che ha reso la gara più difficile.

La manifestazione è stata organizzata dall’Unione Sportiva ACLI di Benevento, dalla Pro-Loco di Ponte in collaborazione con l’ASD Podismo Benevento con il patrocinio del Comune di Ponte.

Lo start è stato dato dal Sindaco Meola, in un pomeriggio primaverile, dopo un breve saluto di benvenuto agli atleti, ha ricordato l’attenzione dell’amministrazione Comunale verso l’attività sportiva che costituisce un elemento fondante della formazione e della crescita dell’individuo.

La gara è stata vinta da Lamachi Abdelkebir, dell’ASD Internat. Security Serv., con il tempo di 0:34:15, al secondo, posto El Jebli Hajjaj, dell’ASD Atletica Marcianise, con il tempo di 0:35:24, al terzo Kadiri Hamid dell’ASD Podistica Il Laghetto, con il tempo di 0:36:24 e al quarto posto il sannita Grasso Angelo dell’ASD Atletica Dugenta con il tempo di 0:38:10. Mentre il traguardo finale per le donne è stato tagliato per prima Goglia Margherita dell’ASD Podisti Alto Sannio con il tempo di 0:45:49, al secondo posto Damiano Annamaria dell’ASD Montemiletto Team Runners con il tempo di 0:46:07 e in terza posizione Novelli Ilaria dell’ASD USAcli Run For Life con il tempo di 0:46:32.

Sono state assegnate le maglie di campioni provinciali USAcli a 14 categorie, 9 maschili e 5 femminili, consegnate dal presidente provinciale Michele Fusco che ha ricordato le tante iniziative in programma nel corso del 2015, nonchè l’appuntamento nazionale di USAcli Sport in Tour programmato dal 29 maggio al 2 giugno pv a Grottammare, dove saranno impegnate diverse società sannite nel calcio a 11, calcio 8, calcio a 5 e pallavolo dopo aver disputato la relativa fase provinciale e regionale.

Alla premiazione sono intervenuti il Sindaco di Ponte Mario Meola, il Vice Sindaco Antonaci Achille il delegato allo Sport Pietro Stefanucci, il delegato FIDAL Franco Lonardo, il Presidente Provinciale USAcli Mi



Articolo di Sport / Commenti