Omicidio Maria. La bambina forse uccisa per sfuggire ad una tenativo di violenza

9:26:17 11737 stampa questo articolo
Maria Ungureanu Maria Ungureanu

Emergono nuovi particolari sulla vicenda della piccola Maria Ungureanu rinvenuta senza vita e senza vestiti in una piscina di San Salvatore Telesino in provincia di Benevento lo scorso 19 giugno.

Mentre si attendono i risultati delle analisi dei RIS di Roma sugli indumenti della piccola Maria Ungureanu, la bambina di 9 anni rinvenuta senza vita in una piscina di un locale per eventi che affaccia su Piazza Salvatore Pacelli a San Salvatore Telesino, emergono nuovi scenari.

Ieri sera il legale della Famiglia Ungureanu, Fabrizio Gallo, nel noto programma di Rai 3, ‘Chi l’ha Visto?’ ha confermato quello che in queste ore sembravano essere delle indiscrezioni. “Dalle analisi dei RIS non risulterebbero tracce biologiche” dunque, non ci sarebbero profili di Dna maschile sul corpo di Maria. “L’ipotesi più credibile - aggiunge - è quella che la bambina si sia ribellata ad un tentativo di violenza”. Maria dunque si è ribellata a chi? 

Anche l’attenzione di chi indaga, si sarebbe spostata sulla presenza di un furgone bianco presente quella sera nella piazza dove erano sistemate le giostre in occasione della festa di Sant’Anselmo. In più, sempre alla trasmissione di Rai3, il papà di Maria ha raccontato che la piccola sarebbe stata in possesso di un gettone delle giostre e che la sera prima - il sabato- era stato stesso lui ad accompagnarla, così come altre ipotesi sarebbero state avanzate: la presenza di due giovani stranieri – anche loro rumeni – al lavoro con i giostrai. Giostrai che i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita avrebbero già ascoltato. le strutture. La domanda però sorge spontanea, perchè questi particolari emergono solo ora?

Insomma, sono ancora tanti i punti oscuri di questa tristissima vicenda ed i contorni vanno ancora delineati. Nel frattempo proseguono gli interrogatori alla ricerca di nuovi indizi o particolari mentre ieri il Reparto Scientifico dei Carabinieri sono tornati a bordo della piscina per un nuovo sopralluogo.

 



Articolo di Cronaca / Commenti