Oopen day 2019 dell’Unifortunato il 21, 22 e 23 marzo

16:50:18 5332 stampa questo articolo
Unifortunato Unifortunato

Oltre mille studenti di diverse scuole della Campania hanno già aderito alle tre giornate per l’orientamento alla scelta universitaria dell’UniFortunato

L’Università Giustino Fortunato di Benevento propone per i giorni 21 – 22 e 23 marzo 2019 gli Open Day, iniziativa alla quale hanno aderito già oltre mille studenti di diverse scuole della Campania. La “tre giorni” UniFortunato sarà l’occasione per conoscere più da vicino il metodo di studio a distanza con piattaforma e-learning e comprendere il ruolo importante dell’e-tutor, ma anche per valutare l’offerta formativa dell’Ateneo e per conoscere le attività di studio internazionali, i servizi di orientamento e le tante iniziative di placement dell’UniFortunato per entrare nel mondo del lavoro.

Durante gli Open Day, ormai appuntamento tradizionale per studenti, insegnanti e famiglie, gli iscritti alle classi quarte e quinte delle scuole superiori e tutti coloro che intendano iscriversi all’Università potranno seguire un percorso di presentazione guidata che li aiuterà a capire con maggiore consapevolezza quale corso di studi intraprendere, grazie anche al servizio di Info Point attivo presso l’Ateneo con personale dedicato.

"Gli Open day – afferma il Magnifico Rettore dell’Unifortunato prof. Angelo Scala - rappresentano un momento importante di informazione ma anche di condivisione che si inserisce all’interno delle numerose attività di orientamento che l’Ateneo porta avanti nel corso dell’anno, insieme con le scuole del territorio e non solo, e che prevedono momenti di confronto tematici e anche di formazione al mondo del lavoro”.

“L'orientamento - aggiunge il prof. Paolo Palumbo, Delegato alle attività di orientamento dell’Unifortunato - è la chiave di volta per quanto riguarda la scelta del futuro dei giovani, perché solo attraverso un'adeguata informazione e di verifica delle proprie aspettative, delle opportunità che possono essere offerte, si può costruire consapevolmente il proprio percorso di studio e di lavoro del futuro, con il valore aggiunto delle opportunità che lo studio telematico offre a tutti”.

L’offerta formativa dell’UniFortunato propone lauree triennali come Operatore giuridico di impresa, Scienze e tecnologie del traporto, Scienze dell’educazione e Scienze e tecniche psicologiche, alle quali si aggiungono le lauree magistrali in Psicologia cognitiva ed applicata ed Economia aziendale, ciascuno con diversi curricula. Magistrale e a ciclo unico è, invece, la laurea in Giurisprudenza. A questi corsi di laurea si aggiunge Mediazione linguistica, in partnership con la SSML Internazionale.

L’appuntamento è per giovedì 21 marzo a partire dalle ore 9.15 presso la sede dell’Università Giustino Fortunato in viale Raffaele Delcogliano, 12 – Benevento. L’accesso all’Open day è libero. 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti