Open Day 2019, sabato appuntamento nei plessi della Pascoli e Mazzini

11:7:29 4702 stampa questo articolo
Scuola Mazzini Scuola Mazzini

Il 19 gennaio l’Open Day dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Benevento.

Si svolgerà sabato prossimo l'Open Day dell'IC Pascoli di Benevento. La scuola sarà aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

"La sicurezza a 360 gradi, anche dal punto di vista strutturale, dei due plessi Mazzini e Pascoli si affianca alla certezza di un percorso di studi ricco, motivante, utile.

Tanti laboratori, tante attività integrative in orario extra scuola, laboratori musicali, strumentali, di lingua, certificazioni Cambridge, laboratori informatici, LIM in ogni classe, dotazioni di notebook, tablet quali devices per l’innovazione didattica, Biblioteca Scolastiche Innovative, Atelier Creativi e tanto altro ancora. Non solo. Lo studio curricolare di due lingue e del latino, specializza la scuola in ambito umanistico.

La partecipazione alle competizioni di matematica della Bocconi ed I laboratori scientifici , offrono ulteriori sproni in ambito matematico-scientifico". 

“ La nostra scuola è la scuola di tutti - ha dichiarato la preside dell’Istituto Pascoli Rosetta Passariello -  Ci contraddistingue la massima apertura all’utenza, alle reti con altre scuole e con tutti gli enti per l’ottimizzazione dell'offerta formativa, per l’attuazione di forme di collaborazione e per la creazione di sempre nuove opportunità per i ragazzi. Sono orgogliosa di dirigere un Istituto così ricco in professionalità, dotazioni, spazi, umanità, attenzione e rigore. Nulla è lasciato al caso o all’improvvisazione e siamo sempre pronti e disponibili al cambiare per migliorare.

La Pascoli  - aggiunge la preside - è garanzia di un percorso di studi ottimale dai 3 ai 13 anni, che ponga basi eccellenti per il futuro dei giovani. Siamo grandi, ma lo saremo sempre di più e sempre sorridendo, perché ci animano passione e dedizione e perché , da noi, ieri, oggi e domani si integrano nel miglior percorso scolastico che i vostri figli, nipoti o giovani conoscenti possano intraprendere!”.



Articolo di Scuola / Commenti