Orchestra Sirio, i giovani talenti del Maestro Fanelli in concerto a Benevento

16:58:14 3691 stampa questo articolo
Orchestra SirioOrchestra Sirio

Continua l'iter musicale dell'Orchestra Sirio. Domani sarà la volta di Benevento.

Martedì 15 si rinnova l'appuntamento con l'Orchestra "Sirio", questa volta presso l'Auditorium San Gennaro a Benevento, alle ore 18,30.  L’Orchestra “Sirio”, che nasce più di sette anni fa da un’idea del M°Sergio Fanelli, è composta interamente dai suoi allievi di viola e violino del conservatorio di Benevento.

Tutto parte dall'idea di inserire questi grandi talenti musicali nel contesto professionale alimentando, in tal modo, la loro profonda vocazione per la musica e la passione che li contraddistingue. Numerose le esibizioni che hanno ottenuto e stanno continuando ad ottenere senza sosta un successo dopo l’altro. Ed è con questo spirito che l'Auditorium San Gennaro di Benevento si appresta ad accogliere quest’inestimabile pietra miliare nel campo della musica.

Uno scenario austero ed elegante, quello a cui si assisterà domani e che prevede il concerto in C Minor, Op. 8 per corno ed orchestra di Franz Strauss, corno solista M° Antonella Marino e musiche di A. Dvorak, A Glazunov e A. Borodin.



Articolo di Arte / Commenti