Ospedale ‘de’ Liguori’. Chiesta la convocazione della conferenza dei sindaci

9:59:29 3371 stampa questo articolo

Si è protratto per oltre due ore l’incontro tra i sindaci convocati dal primo cittadino di Sant'Agata de' Goti, Carmine Valentino, per cercare di fare il punto della situazione sull’ospedale ‘de’ Liguori’ a seguito della pubblicazione del nuovo Atto Aziendale della Asl Benevento che tante reazioni ha suscitato da parte degli addetti ai lavori e dei rappresentanti istituzionali.
Secondo il documento, infatti, il nosocomio di località San Pietro dovrebbe essere ridisegnato nella struttura organizzativa. Altra vicenda sorta nei giorni scorsi, quella relativa ai radiologi che ha messo in discussione la funzionalità del polo ospedaliero e del suo servizio di Pronto Soccorso in Emergenza.
Alla luce di questa situazione, quindi, il sindaco Valentino, ha deciso di convocare i colleghi delle aree caudina e telesina per trovare una soluzione adeguata a tutte le esigenze.
Il Presidio è un patrimonio comune da valorizzare, anche attraverso la completa attuazione del decreto 49/2010. E’ quanto emerso dalla chiacchierata di oltre 10 sindaci o delegati della zona che hanno risposto all’appello di Valentino. Assente, invece, il direttore generale Rossi che nella tarda mattinata di ieri, con una nota, aveva comunicato la sua indisponibilità a partecipare all’incontro. I primi cittadini hanno rivendicato la loro prerogativa a garantire ai cittadini il diritto alla salute e a mettere in campo delle strategie tali da difendere l’ospedale. Nel comunicare la sua assenza, poi, il direttore generale Rossi ha ribadito a Valentino il suo impegnato a chiedere al presidente della conferenza dei sindaci una convocazione che abbia ad oggetto la vicenda del ‘Sant'Alfonso’. E la conclusione a cui sono giunti i sindaci ieri è stata proprio quella di richiedere con urgenza la convocazione della conferenza dei sindaci.

commenti presenti 4 » LEGGI


Articolo di Valle Caudina / Commenti