Sant’Agata, “Giornata della Memoria”: piazza intitolata ad Angelo Mario Biscardi

14:12:46 4285 stampa questo articolo
Carmine Valentino, sindaco di Sant'Agata dei GotiCarmine Valentino, sindaco di Sant'Agata dei Goti

Nella Giornata della Memoria, sarà Intitolata una piazza all'ex vicesindaco Angelo Mario Biscardi

L’Amministrazione comunale della città di Sant’Agata de’Goti, nella settimana in cui ricorre la Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, darà luogo alla cerimonia per intitolare ad Angelo Mario Biscardi - la piazza già esistente - alla frazione San Silvestro di Sant’Agata de’ Goti.

Un riconoscimento all’allora vicesindaco “In memoria della tragedia che il 3 ottobre 1985 colpì l’intera Città di Sant’Agata de’Goti, quando Angelo Mario Biscardi - afferma il sindaco di Sant’Agata Carmine Valentino - fu vittima di un barbaro omicidio ad opera della criminalità organizzata. Con l’intento di rendere quanto più significativo il doveroso atto commemorativo alla sua memoria” .

Parteciperanno all’iniziativa, che avrà luogo sabato 23 marzo alle ore 11.00, la vedova Caterina con i figli Francesco e Graziano e  le istituzioni religiose, militari e civili. Sarà presente anche l’istituzione scolastica con una delegazione di alunni del Plesso  Tuoro Scigliato.
 



Articolo di Valle Telesina / Commenti