Palazzo arcivescovile, inaugura la mostra fotografica Matres del maestro Giovanni Izzo

11:48:51 6733 stampa questo articolo
Palazzo Arcivescovile di BeneventoPalazzo Arcivescovile di Benevento

Sabato 27 aprile 2019 alle ore 16.30 sarà inaugurata la mostra fotografica Matres. Le donne dell’esodo del maestro Giovanni Izzo.

La mostra vede, come protagoniste, donne costrette a lasciare la terra originaria a causa della povertà, delle persecuzioni; il lavoro fotografico racconta la possibilità, attraverso la gravidanza e la nascita di un figlio, di ricreare se stesse e la vita, coltivando e seminando la speranza di un futuro diverso.

L’evento sarà diviso in due momenti: il primo si terrà presso il salone della Biblioteca arcivescovile F. Pacca dove interverranno S. E. mons. Felice Accrocca, il sindaco Clemente Mastella, mons. Mario Iadanza, il direttore della Caritas don Nicola De Blasio e l’arch. Pasquale Palmieri. Ad accompagnare il momento l’Ensemble di fiati e percussioni composto dai professori d'orchestra dell’associazione musicale Giuseppe Verdi di Sant'Andrea del Pizzone e dagli allievi del Liceo Musicale L. da Vinci di Vairano (CE) che eseguirà il brano “Matres. Le donne dell’esodo” scritto da Enzo Cozza. Il secondo vedrà il taglio del nastro e la visita alla mostra presso il Salone Leone XIII del Palazzo arcivescovile in Piazza Orsini.

La mostra, aperta fino a venerdì 24 maggio 2019, sarà visitabile nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00. 



Articolo di Mostre / Commenti