Pallamano, serie A1. La "Valentino Ferrara" comincia la stagione affrontando il Fondi

10:58:58 2390 stampa questo articolo
La Valentino Ferrara 2016-17La Valentino Ferrara 2016-17

Al via sabato il campionato di serie A1 per la Scuola Pallamano Valentino Ferrara che affronterà il Fondi in trasferta.

Con il Torneo Città di Benevento, che ha seguito il quadrangolare "Stelle del Sannio", patrocinati dalla Provincia di Benevento, si è chiusa la fase di avvicinamento al campionato di serie A1 maschile che vedrà la Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" esordire sul campo del Fondi sabato prossimo, 24 settembre, alle ore 18,30.

L'intenso programma di amichevoli, necessarie per plasmare la nuova formazione e dare le giuste indicazioni al neo tecnico sannita, mister Giovanni Nasta, si chiuderà con la classica sfida in famiglia, avendo rinunciato a partecipare la Torneo di Fondi, in programma oggi, per l'indisponibilità di molti giocatori, tra piccoli infortuni ed impegni lavorativi.

Da segnalare che si è aggiunto al roster, proveniente da Enna, Zoe Mizzoni, pivot classe 1994, studente di Filosofia, con esperienza pregressa nel campionato di serie A1, il quale, dopo un breve periodo di prova ha convinto lo staff tecnico a trattenerlo ed è già ben integrato nel nuovo gruppo, costituito per la maggioranza da suoi coetanei. Contestualmente è iniziata l'attività agonistica giovanile, con le nuove leve ai primi allenamenti ed i giovani delle categorie under 14 e 16, maschile e femminile entusiasti per la ripresa degli allenamnenti. Le ragazze della femminile inizieranno la prossima settimana la loro fase preparatoria al campionato di A2, che prevede l'esordio al Palatedeschi, contro il Fondi, domenica 13 novembre alle ore 16,00.

“La stagione 2016-2017 – dichiara il presidente Mario Luciano – si prepara ad entrare nella sua fase agonistica, quando ogni gara metterà in palio tre punti utili alla conquista della salvezza. In questi mesi estivi sono già tanti i sacrifici che abbiamo fatto per organizzare al meglio tutte le attività, nonostante le solite problematiche che affliggono non solo il nostro sport. Voglio ringraziare tutti quanti si sono prodigati per permetere di arrivare nelle migliori condizioni possibili all'avvio dei campionati, con l'auspicio di una maggiore partecipazioni da parte di tutte le Istituzioni locali”.



Articolo di Pallamano / Commenti