Pallamano, serie A1. La "Valentino Ferrara" ospita i campioni d'Italia del Fasano

12:11:1 2322 stampa questo articolo
La Valentino Ferrara 2016-17La Valentino Ferrara 2016-17

Dopo la "prima" assoluta in A1, con la vittoria sul campo di Fondi, capitan Iannotti e compagni affronteranno al Palatedeschi, il Fasano campione d'Italia.

Si prepara all’esordio casalingo più difficile che poteva capitare la Scuola Pallamano Valentino Ferrara che nella prima giornata del campionato di A1 ha battuto il Fondi in terra laziale. Questa sera, infatti, al Palatedeschi – ore 19.30 – arriva il Fasano campiona d’Italia. La squadra pugliese vanta tra le proprie fila campioni di assoluto calibro e giocatori della nazionale italiana, non è solita lasciare niente alle squadre che compongono il girone C durante la regolar season.

Conseguentemente la sfida, che si prospetta impari, si sposta, per Mr. Giovanni Nasta più sul piano mentale, per far si che i sanniti possano restare in gara il più a lungo possibile ed affinare quegli automatismi che ancora devono essere acquisiti in maniera definitiva. Un test importante sulla strada della squadra gialloverde, una formazione molto giovane, che troverà di fronte giocatori esperti ed affermati. Curiosità della gara è la sfida a distanza tra il brasiliano di casa Allan Luis Pereira ed il connazionale Andrè Alves Leal, che milita nelle fila dei pugliesi di Mr. Francesco Ancona.

Un'impresa ai limiti dell'impossibile quella che attende la formazione sannita, da cui Mr. Giovanni Nasta potrà estrapolare le direttrici su cui lavorare per la prossima gara prevista in terra siciliana contro il Palermo, prima vera sfida in ottica salvezza.

"Questa sera potremo vedere all'opera degli affermati campioni – esordisce il presidente Mario Luciano – così come era accaduto poche settimane fa nel Torneo da noi organizzato, Stelle del Sannio. Da parte nostra mi auguro che si possa rendere il più difficile possibile la gara ai Campioni d'Italia in carica, che comunque vede la formazione pugliese a dir poco favorita. Mi aspetto il solito impegno da parte di tutti e mi auguro che i ragazzi si possano divertire e far tesoro di quanto apprenderanno in queste sfide particolarmente difficili. Voglio ringraziare chi si occuperà delle riprese televisive della gara, che è affidata a L@b Tv canale 625 del digitale terrestre, che seguirà il percorso della Scuola Pallamano ‘Valentino Ferrara’ nelle gare casalinghe previste nella struttura del Palatedeschi. Un doveroso ringraziamento va poi a tutti gli sponsor che si sono prodigati per sostenere il nostro percorso in questi due magnifici anni".



Articolo di Pallamano / Commenti