Pallamano Serie A1. L'Asd Pallamano Benevento festeggia la vittoria contro l'Haenna

11:46:32 2560 stampa questo articolo
Asd Pallamano BeneventoAsd Pallamano Benevento

La Revisione Lombardi Asd Pallamano Benevento chiude nel migliore dei modi la stagione agonistica 2015-2016 con una netta vittoria ai danni dell'Haenna.

È giunta davanti ad un folto pubblico la vittoria dell’Asd Pallamano Benevento che ha battuto per 28 a 22 l’Haenna. Risultato mai in discussione, già messo in cassaforte a fine primo tempo, difatti il tabellone segnava 16-10 per i sanniti, nella seconda frazione di gioco mister Ciullo dava spazio ai ragazzi delle giovanili, senza pensare troppo al risultato.

In questa parte della partita la squadra era composta per 5/7 da giovani e giovanissimi con i soli Andrea Sangiuolo e Petrichko a fare loro da chioccia, il gioco ed il risultato premiavano le scelte del mister tanto che si arrivava sul 24-13 a 10 minuti dalla fine, da quel momento in poi la squadra è andata avanti con soli under 20 ed under 16 riuscendo a contenere il veemente ritorno degli ospiti che sul filo della sirena impattavano sul 28-22 finale.

Festa in campo tra i ragazzi beneventani, festa negli spogliatoi con il discorso del presidente La Peccerella. "Mi piace ricordare a tutti voi più giovani - ha esordito il massimo dirigente - che per lunghi tratti dell' incontro eravate da soli in campo, qui dentro vedete persone con le quali ho rapporti da più di 30 anni ex giocatori che oggi fanno i dirigenti e giocatori che fanno ancora le nostre fortune nel rettangolo di gioco, il compito di voi ragazzi è quello di dare seguito ai nostri sforzi, è quello di diventare giocatori del nostro futuro più immediato e dirigenti un domani. Questa nostra famiglia non dovrà mai avere una fine".

Nella giornata di domenica sono continuate le attività dell'associazione, l'under 12 maschile ha regolato per 22-11 Le streghe nel campo di San Lupo conquistando il primo posto nel girone che concede ai piccoli atleti di accedere alla fase successiva, lunedì 25 aprile è stata la volta dell' under 16 femminile sconfitta per 16-9 dalle pari età del Conversano.

Il tabellino.

SERIE A/1
Revisione Lomabardi ASD PALLAMANO BENEVENTO – Haenna 28-22 (p.t. 16-10).

Benevento: Iannotti 1, Buonocore 3, Chiumento 1, Sangiuolo A. 5, Sangiuolo G. 6, Garofano 1, Castiello 2, De Nigris 2, De Luca, Addazio, Petrichko 5, Orlando, Mascia 2, De Cristofaro. All: Giustino Ciullo

Haenna: Caltabiano, Guarasci 2, Rosso, Gulino 3, Rosso 8, Russello 1, Larice S. 1, D’Urso 5, Mizzoni 2, Contino, Cufari
Arbitri: Zappaterreno – Pietraforte

Ecco tutti i risultati della settimana:

UNDER 16
Atellana - Revisioni Lombardi Asd Pallamano Benevento 22-11

UNDER 12/M
Le streghe - Revisioni Lombardi Asd Pallamano Benevento 11-22

UNDER 16/F
Conversano - Revisioni Lombardi Asd Pallamano Benevento 16-9



Articolo di Pallamano / Commenti