Pallamano. La Valentino Ferrara il 1° novembre ad Atella. Sconfitta in settimana per l’under 16

9:11:23 4130 stampa questo articolo

La Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" A.S.D., si appresta ad esordire anche nel campionato di serie B ad Orta di Atella, sabato 1° novembre alle 17. La formazione della provincia di Caserta si presenta all’appuntamento forte dell’esperienza maturata in serie A2 negli ultimi anni, serie a cui ha dovuto rinunciare quest’estate. L’Atellana ha già tre punti in classifica in virtù del vincente esordio della settimana scorsa, corsara sul campo di Salerno contro il Lanzara ed è un avversario ostico, soprattutto tra le mura di casa. Arduo li compito che attende i giovani sanniti che nel frattempo, all’esordio con la formazione under 18, che rappresenta l’80% del roster che gareggia in B, hanno raccolto un meritato successo contro la formazione under 20 del Lanzara.
“Sarà un’ottima occasione per fare esperienza per i giovani talenti sanniti” - queste le parole del Mister Dario Mastropietro e dello staff tecnico.
Primi passi in settimana anche per i giovanissimi dell’under 16, composta da neofiti della disciplina, i quali, nonostante si siano avvicinati alla pratica della pallamano da meno di un mese, con l’aiuto di qualche compagno più esperto, si sono fatti valere sul campo del forte e più esperto Obros Capua. Sconfitti solo negli ultimi istanti di gioco, per una sola rete, 29-28 il punteggio finale, ma ampi i margini di miglioramento e di bon auspicio per il prosieguo del loro campionato, il Presidente Mario Luciano fa i complimenti a tutti per l’impegno, la serietà e la costanza che ogni settimana i giovanissimi dimostrano negli allenamenti.
Gli appassionati potranno seguire le varie attività dell’Associazione sulla pagina Facebook Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” e sul sito www.pallamanovalentinoferrara.it.



Articolo di Pallamano / Commenti