Parte in contrada Capodimonte la sistemazione del verde di una vasta area

12:30:35 3090 stampa questo articolo

Prenderà il via martedì 19 gennaio, la risistemazione del verde di un’area di contrada Capodimonte. Previsto invece per le 11.00 il sopralluogo da parte dell’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello.

A seguito del protocollo d’intesa siglato il 27 giugno 2014 tra il comune di Benevento e la Regione Campania, martedì 19 gennaio gli operai regionali addetti ai vivai e alla forestazione inizieranno i lavori di risistemazione a verde di una vasta area di contrada Capodimonte situata nei pressi di via Antonio Navarra e via dei Dauni.

Alle ore 11.00 è previsto un sopralluogo da parte dell’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello, e del dirigente del Settore Verde e Ambiente, Giuseppe Moschella, mentre per la Regione Campania saranno presenti il dirigente del Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura Alimentazione e Foreste di Benevento, Luigi Baccari e il funzionario Aniello Andreotti.

“I lavori su un’area degradata e inaccessibile, situata ai margini delle abitazioni civili, produrranno senza alcun dubbio risultati positivi in termini di decoro, riqualificazione e recupero. E il tutto – spiega l’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello - è bene ricordarlo, avverrà a costo zero per il Comune. Oltre a effettuare un’opera di pulizia, gli operai forestali provvederanno anche alla conservazione migliorativa delle piante esistenti e introdurranno nuove specie in modo da valorizzare ulteriormente l'ambiente urbano dal punto di vista paesaggistico”.



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti