Parte a Guardia la macchina organizzativa per "Presepi nel Centro Storico"

14:13:32 3495 stampa questo articolo
Guardia Sanframondi, manifestazione Guardia Sanframondi, manifestazione "Presepi nel centro storico"

Si avvia la fase organizzativa dell’edizione 2015/2016 della manifestazione “Presepi nel centro storico” che si terrà nei prossimi mesi a Guardia Sanframondi.

La manifestazione “Presepi nel centro storico”, già nelle precedenti edizioni, è stata ricca ed ha saputo suscitare notevole interesse a livello socio-culturale, ma anche con risvolti economici. Un modo valido, quindi, per centrare gli obiettivi che tante amministrazioni ed associazini si prefiggono, cioè di riuscire a legare il territorio alla produzione locale; sostenere il turismo nel Sannio Beneventano, strumento di crescita per le attività produttive per sfatare la desertificazione; potenziare l’offerta turistica; implementare delle buone prassi sulle nuove tecnologie del turismo sostenibile.

Per questo motivo, su mandato dell’Assemblea, il Consiglio direttivo del Consorzio Centro Commerciale Naturale il Guardiolo di Guardia Sanframondi, ha avviato una collaborazione con l’Amministrazione Comunale guardiese e con enti pubblici, privati e associazioni del territorio, per l'organizzazione della nuova edizione della manifestazione presepiale. 

Sul sito del consorzio www.ilguardiolo.it, si trovano tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione dei maestri presepiali che intendono partecipare.



Articolo di Mostre / Commenti