Pattinaggio su strada, Sannio Roller protagonista

20:9:25 3668 stampa questo articolo
Sannio RollerSannio Roller

Tra le squadre era presente anche quella di Benevento della Sannio Roller, organizzatrice del campionato, che ha avuto un ruolo da protagonista. 

Martedì 25 aprile si è effettuato presso il campo sportivo di Pietrelcina il campionato regionale di pattinaggio su strada, valevole per le qualificazioni alle gare nazionali che si terranno ad Asiago (VI) nel mese di giugno.

Tra le squadre era presente anche quella di Benevento della Sannio Roller, organizzatrice del campionato, che ha avuto un ruolo da protagonista grazie agli atleti che hanno preso parte a diverse competizioni. Al primo posto si sono classificati: Sanginario Elisa, nella combinata categoria Esordienti 2, Crescitelli Benedetta, nella combinata categoria Ragazzi; Oses Gabriele, nella combinata Allievi; Cennamo Lucia, nella categoria seniores. Segue poi con il secondo posto: Della Femina Benedetta, nella combinata categoria Esordienti 2 e Catalano Chiara, nella combinata categoria Giovanissini 2. Al terzo posto si sono classificati: Follo Lucio, nella combinata Giovanissimi 2, Oses Daniel Martin, nella combinata seniores, mentre al quinto posto si è classificato Giannini Riccardo, nella combinata seniores e al sesto posto Intorcia Sara, nella combinata esordienti 1.

Durante la manifestazione gradita è stata la presenza della campionessa del mondo di maratona, Casolaro Myrna Mariassunta, che ha partecipato alla gara 5000 in linea Master over 50. Hanno partecipato nella gara master 5000 in linea, l’istruttore della Sannio Roller De Ioanni Antonio, Parrella Alfonso e Saccomanno Graziella.

“La squadra si è classificata fra i primi posti nella classifica delle società – spiegano dalla Sannio Roller – grazie ai risultati citati poco prima e nonostante la mancanza effettiva di una pista adeguata su cui svolgere l’allenamento. I risultati sono stati più che buoni grazie allo spirito di sacrificio degli atleti e dell’allenatore De Ioanni Antonio che grazie all’impegno comune ha portato ad ottimi risultati. Si spera che in futuro, forniti di un posto più adatto dove potersi allenare, i risultati possano migliorare ancora, per tale motivo si invitano gli enti preposti, quali il Comune di Benevento ed il Coni provinciale, ad essere più fattivi e collaborativi nel prendere provvedimenti in tal senso”.



Articolo di Sport / Commenti