Paupisi. Avverte malore mentre e' sola in casa, carabinieri salvano la vita ad una donna

15:6:24 3359 stampa questo articolo
Intervento Carabinieri PaupisiIntervento Carabinieri Paupisi

La donna, sola, era riversa a terra all’interno della sua abitazione.

Venerdì il comandante della stazione Carabinieri di Paupisi maresciallo Ignazio Abate, si recherà all’Ospedale Rummo di Benevento per accertarsi delle condizioni di salute della signora R. D’A. che pochi giorni fa è stata salvata proprio dagli uomini del maresciallo.

Il tutto è avvenuto a Paupisi quando la D'Ambrosio ha contattato telefonicamente i carabinieri della stazione locale riferendo loro di alcuni disservizi da parte del Comune di Paupisi. Ricevuta la segnalazione i carabinieri di Paupisi hanno provveduto a comunicare celermente agli uffici comunali competenti per il provvedimento del caso.

Durante  la mattinata di qualche giorno fa, il comandante della stazione carabinieri maresciallo Abate al fine di verificare se il disservizio fosse stato risolto si è portato nei pressi dell’abitazione dell’anziana signora. Giunto sul posto, insieme ad una pattuglia della sua stazione, i carabinieri dopo ripetuti squilli al campanello di casa non hanno ricevuto alcuna risposta ma hanno notato che l'autovettura della signora era lì.

Essendo già a conoscenza delle precarie condizioni di salute della donna – fra l’altro vedova e senza alcun parente - Abate temendo il peggio ha scavalcato il cancello d’ingresso riuscendo così a raggiungere l’uscio di casa. Ed ecco che si sono avvertiti diversi cani che abbaiavano fortemente tanto da destare ulteriori sospetti. Considerato ciò i carabinieri hanno richiesto immediatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco di Telese Terme e il 118, giunti sul posto dopo pochi minuti.

Fortunatamente, insieme ai Vigili del fuoco, si è riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione, dopo aver divelto una grata in ferro. Una volta all’interno l’operazione dei soccorsi si è complicata in quanto tre cani si sono ‘serrati’ in prossimità della porta d’ingresso della camera da letto della signora. Tuttavia tale situazione ha lasciato presupporre che all’interno della camera vi fosse proprio la loro padrona e senza alcun indugio si sono fatti allontanare i cani ed entrati in camera c'era l’anziana donna riversa a terra, ma fortunatamente ancora in vita.

Immediatamente il 118 ha prestato le prime cure alla malcapitata la quale è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Rummo di Benevento, dove risulta tuttora ricoverata. I carabinieri di Paupisi hanno contattato prontamente anche il servizio sociale del Comune di Paupisi che ora sta seguendo il caso. Dunque tanta paura in paese ma grazie ai Carabinieri è stata salvata una vita. Venerdì Abate insieme ai suoi uomini si recherà all’ospedale Rummo di Benevento per verificare lo stato di salute dell’anziana donna.



Articolo di Cronaca / Commenti