Pensionato derubato di circa 2000 euro. I Carabinieri recuperano buona parte del bottino

0:20:0 3051 stampa questo articolo
Carabinieri MontesarchioCarabinieri Montesarchio

Grazie aI pronto intervento dei Carabinieri di Montesarchio, buona parte della refurtiva, sottratta ad un pensionato, è stata recuperata.

In seguito al furto avvenuto questa mattina a Benevento, all’interno del parcheggio dell’Iperstore Barletta, nei pressi della rotonda del Rione Libertà; grazie alle immagini di video - sorveglianza del Superamercato  e alla prontezza dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Montesarchio, buona parte della refurtiva rubata, del valore complessivo di circa 2000 euro, è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario. Per il furto, il malvivente aveva usato la classica tecnica della ruota bucata, spesso adottata per reati di questo tipo.

Il racconto

Nella serata di ieri, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno denunciato in stato di libertà una coppia di coniugi, un 44enne ed una 39enne, entrambi napoletani poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

Nel dettaglio, a seguito di segnalazione, i militari sono venuti a conoscenza che a Montesarchio, nei pressi di un supermercato, si aggirava un’autovettura sospetta con due persone a bordo. Immediatamente fermati ed a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva rinvenuta la somma di 1500 euro in contanti(poi restituita al proprietario), della quale, i due, non ne sapevano fornire la provenienza.

Dopo una attenta fase informativa, i militari hanno appreso che nelle ore precedenti – in particolare in mattinata – a Benevento, all’interno di un noto supermercato di via Santa Colomba era stato perpetrato il furto di un borsello contenente la stessa somma di denaro ai danni di una persona anziana. Immediatamente, i militari, giunti presso l’esercizio commerciale e, dopo aver acquisito le immagini del sistema di sorveglianza installato all’esterno, hanno individuato nei due coniugi i responsabili.

Difatti, è stato appurato che l’uomo, dopo aver provveduto a forare un pneumatico, attendeva che l’anziano si portasse verso l’esterno della propria auto per verificare l’accaduto e quindi, con mossa repentina, si impossessava del borsello lasciato all’interno dell’auto che conteneva la somma di denaro per poi allontanarsi frettolosamente verso un’auto dove lo attendeva la consorte. 

Notizia correlata

Lo distraggono con la "ruota bucata" e gli rubano borsello con 1500 euro



Articolo di Cronaca / Commenti