Per l'Istituto De La Salle non suonera' l'ultima campanella

16:28:13 2410 stampa questo articolo
Istituto De La Salle - BeneventoIstituto De La Salle - Benevento

Si è coclusa nel migliore dei modi la vicenda che in queste ultiem settimane ha tenuto con il fiato sospeso quanti volevano che l'Istituto De La Salle non chiudesse.

"Fumata bianca per l'Istituto De La Salle. Oggi si continua a scrivere la storia, perché l'Istituto De La Salle continua il suo percorso educativo". A comunicarlo attraverso un comunicato ufficiale la presidenza della scuola. 

"Si è concluso con un accordo definito e formalizzato l' annunciato incontro tra docenti e sindacati finalizzato a tenere aperte le porte della scuola. Accanto all'impegno dichiarato da parte delle famiglie questo accordo è testimonianza di credibilità e di grande amore per tutti gli alunni, piccoli e grandi.

Non suonera' l'ultima campanella. L'ansia e il pessimismo più volte sbandierati ormai cedono il posto alla gioia e all'ottimismo, perché (ri)partire significa restituire fiducia ad un progetto educativo unico e irripetibile nella storia di Benevento e non solo.

Lavoreremo per l'infanzia e l'adolescenza rinnovando l'alleanza con le famiglie ma anche con le Istituzioni che ci sono state vicine.
Un sincero ringraziamento a quanti hanno creduto nella forza della speranza".



Articolo di Scuola / Commenti